Connect
To Top

Abiti da cerimonia 2016, 15 vestiti facili ed eleganti. Tendenze.

Abiti da cerimonia eleganti e facili da portare tra  tendenze moda 2016 colori modelli e abiti particolari. 15 idee per cerimonie di giorno e di sera per tutte le età.

Vestirsi per andare ad un matrimonio non è semplice con i vincoli che  ci sono, tra non vestirsi di bianco non vestirsi di nero e tipologia delle nozze se civili o religiose, insomma spesso ci troviamo a comprare abiti che poi restano in armadio e passano di moda. La soluzione migliore è scegliere un abito dallo stile elegante e facile da indossare in modo da sfruttarlo in più occasioni cambiando solo gli accessori.

Per meglio scegliere cosa comprare diamo uno sguardo agli abiti e colori moda della primavera estate 2016, facendo una premessa dovuta ad ogni età il suo abito, a 50 anni non ci si può vestire come una 20enne, e viceversa ma le regole dell’eleganza vanno rispettate anche a 20 anni, quindi niente shorts o abiti corti esagerati,  rischiate di diventare l’attrazione della festa. Vediamo di scegliere l’abito giusto per tutte.

Abiti per cerimonie colori e modelli

Uno degli stilisti più ricercato per la moda giovane è Giambattista Valli con la sua linea Giamba, gli abiti prendono spunto dalla sua linea d”Alta Moda e sono sempre molto particolari come l’abitino a fiori lungo con balze. Raffinato il completo pantaloni  in color avorio di Blugirl con il top con maniche a balze.

Per la primavera estate 2016 troviamo molti colori pastello  tra i quali spicca il rosa, una bella collezione arriva da Emporio Armani, vedi l’abito rosa cipria con gonna leggermente ampia, elegantissimo sempre in rosa delicato con le maniche e gonna a pieghe è il vestito di Carolina Herrera. Adatto ad una cerimonia di giorno è il vestito leggero  in seta con maniche lunghe arricciate di Elisabetta Franchi da indossare con scarpe blu e una pochette blu, perfetto anche l’abito glicine con le ruches di Armani Privè

Se ad un matrimonio non ci si può vestire di nero si può sempre optare per vestito blu , elegantissimo ad esempio il tubino blu scuro di Zac Posen, perfetto anche per una cerimonia di sera. Per una cerimonia civile di giorno invece, un tailleur come propone Max Mara nella sua collezione primavera estate è sempre una garanzia, mentre per una cerimonia civile di sera è più indicato un vestito più elegante, potrete indossare ad esempio una gonna stretta a tubino sotto il ginocchio e abbinare una elegante camicia in bianco e nero con cintura in vita sottile.

Se siete invitate ad una cerimonia elegante l’abito può essere  sia lungo che corto al ginocchio oppure con orlo asimmetrico, l’importante è non esagerare con ricami e decori più lo stile e semplice e più sarete eleganti, ad esempio un vestito in grigio come quello di Bottega Veneta è perfetto baserà scegliere gli accessori giusti, elegantissimo l’abito in seta corto al ginocchio di Giorgio Armani estate 2016, facile da portare l’abito lungo estivo di Laura Biagiotti abbinato a sandali argento.

Meraviglioso adatto ad una cerimonia importante l’abito lungo in seta blu dalla linea sinuosa di Zac Posen, e per chi invece sceglie l’abito corto, l’idea più elegante da copiare il vestito è l’abito in seta e pizzo nero do Oscar de la Renta, e per chi vuole distinguersi due idee da copiare, l’abito verde stile etnico di Valentino e lo spettacolare abito che lo stilista spagnolo Felipe Varela ha creato lo scorso ottobre per la regina Letizia di Spagna, allora si sarete veramente uniche!

VEDI ANCHE: GONNE LUNGHE ESTATE 2016 COLORI E NUOVI MODELLI

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Moda&Mode