Connect
To Top

Camicie uomo estate 2016, il ritorno delle maniche corte

Stile classico o stile casual se volete seguire la moda  la camicia dell’estate ha le maniche corte. Dalle  camicie firmate fino a Zara e Mango vediamo le nuove tendenze e come si abbinano.

Le camicie con le maniche lunghe si portano sempre, ma la vera tendenza della moda uomo per l’estate è il ritorno della camicia con la manica corta larga o arrotolata. Tra righe tinta unita, stampe e colori vediamo le novità e i migliori abbinamenti dalle sfilate uomo e dai marchi  di moda economici.

Camicie estive 2016 fuori e dentro i pantaloni

Potete comprarla firmata da Zara  da Mango o da Asos e Bershka, ma la camicia con le maniche corte è un pezzo che dovreste avere nel vostro armadio in estate se volete seguire le tendenze, ci sono tessuti in seta o cotone ma anche stampe fantasia   righe, e per chi segue uno stile  classico sportivo la camicia azzurra slim fit come quella vista da Dior uomo da portare con la cravatta e la maglietta sotto.

Vedi anche: Abito spezzato 15 idee moda facili ed eleganti

Slim fit blu con righe abbinata ad un pantalone classico sempre con le righe è la camicia a maniche corte di Ralph Lauren, un bell’esempio da copiare. Nera ma con piccoli pois bianchi da portare con pantaloni neri e scarpe bianche, e la camicia estiva morbida che Mattiussi ha proposto durante le sfilate di Parigi moda uomo, mentre Vuitton sceglie  camice mono colore come il verde militare che abbina a pantaloni azzurri dalla linea morbida.

Monocolore classico azzurro per Givenchy uomo, ma anche un bella camicia grigia e azzurra a quadri con maniche corte da portare abbottonata Eleganza rilassata invece per l’uomo di Lanvin che indossa pantaloni morbidi marroni e camicia ampia nera con stampe.

Per l’uomo elegante l’ideale è uno stile raffinato come quello di Brioni, il pantalone grigio in tessuto estivo da indossare con camicie con stampe in verde scuro, per l’uomo giovane l’idea da copiare invece arriva da Valentino moda uomo, camicia fantasia con stampe floreali da portare fuori dai pantaloni.

A prezzi più economici uno stile più o meno simile a quello di Valentino  se vi piace la camicia con  stampe fantasia lo trovate da Zara Uomo e potete indossarla con o senza giacca  dentro o fuori dai pantaloni. L’idea moda è sempre quella di un look facile ma elegante e la camicia stile pigiama.

Vedi anche: 13 modi per essere eleganti senza giacca e cravatta

Facile anche l’abbinamento visto da Reiss il pantalone bianco corto sopra la caviglia  camicia con stampe bianche e nere lasciata fuori dai pantaloni, ai piedi scarpe da tennis bianche

Pantaloni in pelle verdi invece per Pal Zileri da indossare con l’azzurro,  accesi anche i colori per l’uomo di Ferragamo dove troviamo camice  con righe multicolore dal giallo senape al viola abbinate al classico pantalone grigio gessato. Regola vuole che la cintura sia del colore predominante delle righe, in questo look il giallo senape spicca e la cintura pertanto  è dello stesso colore.

Per l’uomo che in estate ama lo stile classico vestirsi di blu  è normale, bastano un paio di pantaloni di lino e camicia con maniche corte sempre blu, e per spezzare cintura nera e foulard al collo, l’uomo giovane attento alla moda invece riesce a portare pantaloni estivi rossi abbinate a camicia bianca da portare fuori e come accessori tanti anelli sulle dita

Rilassato ma ama lo stile militare l’uomo di Bottega Veneta che indossa pantalone e camicia in color tortora, più aggressivo è lo stile di Bikkembergs per l’estate tra camicia bianca aderente e pantaloni  neri stretti, mentre non si preoccupa di vestire di verde chi sceglie Richmond.

E tra le idee moda estate più particolari, a Parigi senza dubbio Raf Simons con la sua linea da uomo, a Milano invece MSGM uomo e Jil Sander offrono nuovi spunti, mentre Pompilio opta per il bermuda da città e la camicia larga sempre  con la manica corta. Mentre tra i marchi di moda Low Cost si distinguono Mango con il suo outfit estivo nero e Reiss con la camicia con stampe e T-shirt bianca sotto da portare con un jeans.

VEDI ANCHE: 5 ACCESSORI DI TENDENZA PER  L’ESTATE

 

 

 

 

 

 

 

More in TENDENZE