Connect
To Top

Moda uomo, come abbinare il marrone. 10 esempi

Tra giacche, pantaloni e  scarpe marroni, vediamo come si abbinare uno dei colori più utilizzati dall’autunno all’inverno, dalla primavera all’estate. Il marrone.

Come abbinare il marrone? E’ un colore usatissimo dagli uomini e non è difficile da abbinare. E’ un colore moda uomo per quattro stagioni. Non ci credete? E noi vi dimostriamo il contrario con 10 esempi di come si abbina il marrone in inverno e in estate.

Dieci  modi e stili diversi per indossare un colore in tutte le sue sfumature, dall’abito elegante all’abito stile casual eccovi i migliori modi per indossare tutte le gradazioni del color marrone.

Abiti uomo estivi e invernali in marrone.

  1. Quando dobbiamo imparare come abbinare i colori è sempre bene prendere come esempio chi la moda e l’abbigliamento lo fa da anni per mestiere, stilisti della moda maschile noti come Cifonelli o Zegna e altri ancora, ecco perché abbiamo scelto il meglio della moda uomo per dimostrarvi com’è facile vestire di marrone in tutte le stagioni.
  2. Tono su tono-Iniziamo da uno stilista italiano come Corneliani che ci insegna come indossare due diverse tonalità di marroni tra vestito e camicia.
  3. Abito marrone estivo e maglietta dello stesso colore- Qui il migliore esempio da copiare è Cifonelli, i suoi abiti color  in tessuto a quadri abbinati alla polo o camicia color cioccolato sono l’esempio perfetto di eleganza maschile.
  4. Marrone e grigio- E’ uno degli abbinamenti più facili che potete portare sia in inverno che nella stagione estiva, da copiare Zegna per l’inverno con i suoi pantaloni marroni e giacca grigia. Giacca estiva invece per Versace uomo da indossare con pantaloni grigi.
  5. Abito spezzato, pantaloni e camicia nera senza cravatta e giacca monopetto classica in una calda tonalità dei marroni è l’esempio ideale per uno stile classico moderno. Un grande classico invece sono gli abbinamenti tra le varie tonalità dei  marroni e il blu, ad esempio uno un vestito spezzato può essere una buona idea.
  6. Giacche in pelle e giubbotti.-  E’ l’abbinamento più classico, dal giubbotto scamosciato da portare con pantaloni neri o grigio scuro al giaccone invernale abbinato ad una maglia in color marrone e pantaloni neri. Indossare capi in pelle facilità gli abbinamenti come ad esempio la giacca di Canali abbinata a pantaloni azzurri o la bella giacca invernale  in pelle di Tom Ford uomo
  7. Pantaloni marroni e giacca chiara- L’esempio perfetto? Zegna con il suo stili moda uomo anni ’50, e per uno stile casual elegante da copiare Tod’s: pantaloni bianchi felpa marrone e capospalla in tessuto tecnico blu
  8. Marrone e colori accesi- pantaloni o giacca si possono indossare con maglie in rosso o pantaloni in azzurro o camicie con stampe secondo le nuove tendenze della moda uomo.
  9. Marrone e beige- Uno dei classici abbinamenti che funziona sempre, un maglione, una camicia scamosciata abbinati a pantaloni o abito sono colori che per l’uomo vanno sempre di moda
  10. Abito marrone e camicia- Dipende  sempre dalla tonalità  del colore, potete indossare una camicia blu con piccole stampe o una camicia chiara nei toni del beige con una cravatta che spezza il vostro outfit. E per la sera invece completo marrone e camicia bianca.

E infine abbinare un colore cosi caldo in tutte le sue gradazioni non è difficile basta solo seguire questa guida di stile.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in CONSIGLI DI STILE