Connect
To Top

Dagli anni ’50 a Instagram: lo stile Luca Rubinacci 

“Stilisti su misura”, è così che Luca Rubinacci definisce la sua azienda sartoriale. Tra la tradizione napoletana e un approccio contemporaneo, è il trionfo della vecchia scuola,  della vera eleganza uomo italiana.

Gentleman tips: ” how long should be a sportive trousers ” 🇮🇹👖🇮🇹 #Rubinacci #rubinaccivideo #trousers #mensstyle #italianstyle

Un video pubblicato da Luca Rubinacci (@luca_rubinacci) in data:


Una delle massime eccellenze italiane in fatto di vestiti è napoletana, ha pochi clienti all’anno e confeziona abiti uomo su misura classici, raffinati e di livello altissimo.

“The only difference between a good day and a bad day is.. Your attitude ” 💪🏻😃 #bebrave #Rubinacci #lifestyle #mmfw ph. @eleonoraph

Una foto pubblicata da Luca Rubinacci (@luca_rubinacci) in data:

Abbiamo parlato spesso di icone di stile su Instagram, ma tra vip e fashion victim di ogni genere, se dovessimo sceglierne una forse sceglieremmo Luca Rubinacci, simbolo di quello che lui stesso definisce “iconico stile italiano”.

Week end .. I’ m ready to rock 🇮🇹☀️🇮🇹 @rubinacci.it #Rubinacci #menswear #linen

Una foto pubblicata da Luca Rubinacci (@luca_rubinacci) in data:


E’ la tradizione italiana – anzi, napoletana – al massimo del suo splendore. Una sartoria che il 34enne porta avanti con il padre Mariano a Napoli e nelle sedi di Londra e Milano. Scarpe, cravatte, giacche, abiti, camicie, sciarpe.


E’ il trionfo dello stile classico un po’ anni ’50, italiano al 100%, che ha successo in tutto il mondo e che si caratterizza dall’alta personalizzazione. Infatti sono quasi tutti abiti realizzati su misura. Prezzi alti, naturalmente, dato il grande lavoro che c’è dietro in termini di qualità dei tessuti, di rifiniture e di attenzione ai dettagli che hanno reso tanto famoso nel mondo Rubinacci.

Sometimes semplicity is the best choice.. bye bye Pitti Uomo..#beitalian 🇮🇹 #Rubinacci #pittiuomo #mfw #handmade ph. @thestyleograph

Una foto pubblicata da Luca Rubinacci (@luca_rubinacci) in data:


Nel suo Instagram abbiamo un assaggio di quello che è lo stile Rubinacci, fatto di mare, sole, le vie di Napoli, gli eleganti completi, cappelli, abbinamenti arditi tra il classico e l’eccentrico (Lapo Elkann vi dice niente? è uno dei più affezionati clienti) e anche, come ogni Instagram che si rispetti, foto di viaggi in tutto il mondo.

Rubinacci Elkann

Decisamente consigliato. Un esempio di tradizione che, con un approccio contemporaneo, non ha rivali perché sempre uguale a se stessa, e va bene così.

Old school Royal Enfield ☠ #Rubinacci #lifestyle #rubinaccijeans #rubinacciloafer #royalenfield

Una foto pubblicata da Luca Rubinacci (@luca_rubinacci) in data:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in CONSIGLI DI STILE