Connect
To Top

Ferragamo uomo, sfilata primavera estate 2017. Foto video

Salvatore Ferragamo, tra vestiti e accessori tutta la collezione uomo primavera estate 2017 con foto e video della sfilata.

Dimenticate l’ultima bella collezione uomo  di Ferragamo dopo che il direttore creativo Massimiliano Giornetti ha lasciato l’azienda italiana e preparatevi a vedere una collezione per la prossima estate che stravolge letteralmente tutta quella sartorialità ed eleganza che che Salvatore Ferragamo esprimeva nelle sue collezioni maschili

Seppur l’azienda Salvatore Ferragamo i suoi ricavi maggiori li ottiene da calzature e piccola pelletteria, il meanswear era comunque una fonte d’introito,  ma la casa di moda italiana non ha ancora trovato il sostituto di Giornetti ed ha delegato al team creativo interno per  la realizzazione di questa collezione uomo primavera estate 2017.

Ma  è normale che il risultato delle prime collezioni  quanto il direttore creativo lascia sia   spesso un insieme di stili senza direzione. anche se in questa sfilata presentata a Milano però qualcosa emerge e salta subito agli occhi, lo stile più giovane forse troppo per una casa di moda di lusso che si rivolge ad un pubblico dell’alta borghesia.

Un filo conduttore comunque c’è in questa  sfilata, lo stile sportivo da campeggio, una scelta a quanto pare del team creativo interno e naturalmente  avallata dall’azienda, anche se la domanda sorge spontanea , l’uomo giovane veste Ferragamo? Ma veniamo alla collezione.

I pochi abiti che oggettivamente  facili da indossare sono uno spezzato con giacca verde pantaloni stretti all’orlo e gamba larga in blu e camicia blu, a seguire un completo con giacca sahariana in grigio o bianco, anche qui il pantalone e largo, mentre un vestito blu si abbina ad una maglietta verde militare.

Il color marrone come abbiamo visto in queste sfilate di Milano per la prossima estate è di tendenza, e anche qui troviamo giacca e pantaloni. La collezione  continua con una serie di  vestiti dallo stile decisamente più sportivo tipo le tute leggere a righe  pantaloni al polpaccio per il tempo libero, e bluson camice e magliette.

Spiccano gli accessori come le borse, ma come abbiamo già scritto Ferragamo è un’azienda di pelletteria.

 

1 Comment

  1. Pingback: Calendario Moda Uomo, tutte le date di giugno 2016 - Moda uomo Moda donna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SFiILATE UOMO