Connect
To Top

Moda uomo, giacca invernale 2016. Guida agli abbinamenti

Vediamo le giacche e i giacconi per l’inverno 2016 e gli abbinamenti da seguire. Per stare al caldo, ma con stile.

Come dev’essere la giacca invernale maschile? Lo stile in inverno non deve mai venire meno ma deve essere complementare al comfort e alla praticità , e se con un bel cappotto abbiamo il massimo  dell’eleganza con una giacca invernale abbiamo anche lo stile. L’importante e scegliere quella più adatta al nostro fisico alle nostre esigenze, e al nostro guardaroba invernale.

Tra le novità della moda maschile e capispalla classici adatti al freddo e alla pioggia eccovi la nostra guida per abbinare una giacca o un giaccone pesante con classe ed eleganza rilassata.

Giacche e giacconi uomo inverno 2016-2017, tendenze e abbinamenti

Partite dal presupposto che in armadio dovreste avere due giacche per l’inverno,  una in tessuto tecnico ed uno dallo stile più classico da indossare sugli abiti, ma tenete sempre in considerazione che giacca o giaccone  vanno scelte anche secondo la vostra altezza e il vostro peso, per farla breve se avete la pancia sporgente o non siete molto alti evitate un capospalla corto e  optate per una giacca dalla lunghezza che arriva sopra il ginocchio, il classico capo che non è troppo lungo o corto è la giusta via di mezzo.

Vedi anche: Uomini bassi il trucco è saper abbinare bene i vestiti

Un buon compromesso è il parka, un pezzo che non dovrebbe mai mancare nell’armadio maschile, talmente versatile che  si abbina con tutto e in commercio ne esistono svariati modelli, dallo stile sportivo o dallo stile più elegante ma realizzati in un tessuto che ha una comunque  buona resistenza all’acqua.

Vediamo ora cosa quali sono le novità della moda uomo inverno, facendovi una dovuta premessa se puntate ad un capo firmato è bene scegliere  una giacca  sia classica che informale in uno dei tradizionali colori maschili, se invece  puntate alla moda allora vedremo insieme gli  altri colori di tendenza che si abbinano bene anche con l’abito grigio o blu  per farvi il più classico degli esempi. E’ bene ribadire comunque che anche i colori hanno la loro importanza sia nella statura che nella corporatura, quindi la scelta deve essere di moda si, ma oculata.

Per la moda uomo inverno 2017 troviamo anche giacconi di lana, Giorgio Armani ad esempio lo propone in blu con bottoni argento, sofisticata la versione proposta da Canali con il giaccone in color melanzana con tasche grandi applicate  fuori ed abbinato ad un completo in tessuto a quadri.

Un giusto compromesso arriva da Corneliani dove troviamo un bel parka in lana e cashemere imbottito in color blu che potete indossare con tutto dal tono su tono al grigio o anche al marrone, l’alternativa è il giaccone sempre blu dallo stile elegante e moderno che ha il cappuccio a scomparsa e che  possiamo abbinare ad uno spezzato, a un  completo da uomo business o ad un look informale.

Giacconi in pelle sono sempre di moda, bello il giaccone stretto in vita da una cintura in pelle blu scuro proposto da Bottega Veneta uomo e abbinato a pantaloni neri ed ad un cappello in color azzurro, un look maschile affascinante.  Per l’uomo dinamico che coniuga eleganza e praticità senza alcun dubbio nell’ultima collezione uomo inverno 2016 di Tod’s troviamo un bel giaccone in pelle che si indossa con gli abiti o con maglioni al posto della giacca.

Boglioli uomo invece ha puntato sia alla praticità che alla moda proponendo un giaccone in ruggine abbinato ad un classico pantalone blu. Tra moda e tradizione c’è anche Pal Zileri che applica dettagli in pelliccia alle sue giacche invernali in pelle o in tessuto, in ogni caso una giacca nera si indossa con tutto dall’outfit informale elegante agli outfit più formali.

Si passa da uno stile sportivo con giacche simil parka in verde militare per arrivare a giacche a quadri nella collezione uomo di Fendi che punta più sulla moda, mentre Emporio Armani uomo le sue giacche invernali corte le abbina a pantaloni stile tuta, per un look maschile urbano e rilassato.

Pratico e proposto in più varianti di colori dove spicca il verde scuro e il giaccone in tessuto tecnico proposto da Diesel uomo e da abbinare a jeans neri stretti, un look adatto ad un giovane uomo, così come la proposta di Versace con la calda giacca in tessuto da portare con un maglione fucsia.

Tra i tanti marchi d’abbigliamento da segnalare i nuovi e caldissìmi giacconi di Woolrich con e senza cappuccio le giacche in color cammello di Colmar che sostituiscono egregiamente il cappotto, la nuova collezione di Massimo Dutti  che tra stile classico e stile sportivo offre sempre una vasta scelta.

Per chi ama indossare il colore per dare luce all’abbigliamento invernale da Z Zegna troviamo giacche a quadri, piumini corti in arancione e giacche tech con un sistema di riscaldamento integrato per farvi stare al caldo dall’autunno all’inverno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 Comment

  1. JackDaniel

    17 ottobre 2016 at 10:08

    La cosa positiva è che ci sono tanti marchi italiani che stanno prendendo sempre più piede nel mercato, proponendo capi di qualità e alla moda… e questo fa bene alla nostra nazione.
    Bel post 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in TENDENZE