Connect
To Top

Gonne lunghe e gonne larghe per l’inverno 2016 – 2017

Gonne inverno 2017: anche in questa stagione la gonna torna regina delle tendenze moda per l’inverno. Vediamo esempi e abbinamenti.

Per la seconda stagione autunno/inverno consecutiva, tra il 2016 e il 2017, sarà di scena sua maestà la gonna. Un capo elegante e gentile, perché avvolge, accarezza le gambe e dona a tutte le silhouettes, esili o curvilinee, slanciate o “petite”.

Sono multiformi le interpretazioni che hanno sfilato sulle passerelle, ma hanno tratti comuni: trionfano i modelli svasati, a ruota o godet, ampi, con lunghezze al ginocchio o appena sotto.

VEDI ANCHE: MODA DONNA LE TENDENZE DEL 2017 VESTITI PLISSE’ E GONNA AMPIA

Comode di giorno, fascinose la sera, vediamo insieme alcuni modelli di gonne invernali, lasciamoci ispirare e prepariamoci a curiosare negli armadi di mamme e nonne.

Gonne lunghe tendenza inverno 2016-2017  tessuti e colori

Sembra presa a prestito dal guardaroba di Grace di Monaco la gonna a ruota in bianco e nero di Lela Rose animata una maglietta che lascia intravedere la camicia. Un modello che dona a una signora dalle forme morbide.

Da mademoiselle bon ton i modelli di Herrera, plissettata bianca e nera, rassicurante, o a campana, rosa pallido, tenera e soffice come una nuvola.

Il rosa fa tendenza, oltre ad addolcire il rigore invernale.

Lo hanno scelto Valentino, in un modello a pieghe dalle delicate fantasie geometriche  da indossare con una maglietta sempre in rosa aderente, Chloé nella gonna a balze di tessuti sovrapposti, da gitana romantica, adatta a una giovanissima.

Puntano sul colore pieno, ipnotico e puro Anteprima Hermes e lo stilista nepalese Prabal Gurung, rispettivamente con una godet verde smeraldo dalle linee pulite, una gonna  color  bordeaux abbinata ad un maglioncino dolcevita arancio,  e una sorprendente gonna plissettata di pelle color melanzana.

Ironiche ed estrose la gonna a pieghe di Gucci donna, con grandi loghi rossi su base chiara e la doppia gonna un po’ sexy un po’ infantile in pizzo nero di Blugirl. Stampe floreali per le gonne larghe  e lunghe al polpaccio di Chanel da abbinare ad un maglione largo in color grezzo

Non si scherza invece con la maison Dior Alta Moda e le sue gonne da sera, rigorosamente nere (o con qualche tocco d’oro), ampie, piene di charme e di mistero.

Vagamente etniche, con geometrie dai colori vivaci o a prevalenza di nero, le gonne lunghe asimmetriche  di Laura Biagiotti abbinate a maglioni e stivali in rosso acceso, tessuto leggero  con stampante per le gonne a pieghe sotto il ginocchio di Desigual per l’inverno 2016

Ancora asimmetrie, ma decisamente più composte, per gonne godet sui generis sulla passerella di Sportmax, i colori puri rosso e grigio  si indossano con maxi maglioni o giacche avvitate. Plissé e orlo sempre asimmetrico più corto davanti per la maxi gonna di Loewe abbinata a un body aderente nero.

Da amazzone senza frivolezze la gonna a pantalone color marrone scuro di Ralph Lauren, mentre sulla passerella di Fendi una gonna tagliata a strisce e indossata coi cuissard fa pensare a una guerriera del futuro.

Iper femminili in strati sovrapposti di pizzo o tulle nero, belle di giorno e di sera le gonne di Les Copains da portare con un giaccone in pelo nero. Colore e disegni geometrici anche per la gonna svasata di Fausto Puglisi, mentre Trussardi opta per gonnellone lunghe fino ai piedi da portare con una camicia. Giochi di sovrapposizioni per la collezione di H&M Studio che abbina una gonna  bluette in tessuto trasparente ad un vestito corto con stampe e stivali altissimi alla coscia

E per la sera sempre gonne plissettate, vedi la gonna lunga argento di Blumarine abbinata ad una camicia in seta rosa o la gonna bianca in seta plissé di Les Copains da portare con un maglione nero ricoperto di paillettes e cintura in vita.

Infine un bonbon, proposto da Emilia Wickstead, stilista di Kate Middelton, la gonnellona a campana a righe rosa e bianche. Ce n’è per tutti i gusti, voi che tipo di principessa siete?

VEDI ANCHE: VESTITI E STIVALI I NUOVI ABBINAMENTI

2 Comments

  1. Pingback: Moda donna, i 25 cappotti dell'inverno 2017. Tendenze, foto e colori

  2. Pingback: Gonne, le tendenze autunno inverno 2016 - 2017 - Moda uomo Moda donna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Moda&Mode