Connect
To Top

Hermès sfilata Parigi Moda donna primavera estate 2017. Foto

Gonne e pantaloni a vita alta, cappotti primaverili eleganti, e come sempre borse e accessori che fanno la differenza per la collezione donna Primavera estate 2017 di Hermes. Tutte le foto della sfilata.

Un esordio denso e compatto per Hermès nella collezione primavera estate 2017, che prosegue poi alla ricerca di linee più morbide dal sapore fiabesco. Ecco come ha strutturato lo sua sfilata.

Modelli: Hermés interpreta la gonna a vita alta, le camicione over size con tanto di spalline per i nostalgici degli anni ’80, capotto con manica larga, tute con tascone, abiti con zip e cinturone per la sua nuova collezione firmata Nadège Vanhee-Cybulski, nuova direttrice artistica della maison.

Colori: la sfilata inizia con un castagno chiaro, seguono i grigi, i prugna, i marroni, i gialli, i rosa e fucsia, verde bottiglia e i bianchi.

Abbinamenti colori: pur prediligendo la tinta unita proprio in virtù della compattezza che caratterizza tutta la sfilata, Hermès lavora sugli abbinamenti accostando i verdi con i grigi, il marrone chiaro con camicie a quadri di tinte azzurognole, il castagna con il nero, i gialli con i bianchi.

Lunghezze abiti: la maggior parte dei capi hanno una lunghezza che si ferma alla caviglia, dalle gonne a vita alta agli abiti lunghi, ai pantaloni a sigaretta. Nella sfilata sono presenti anche abiti midi, shorts stemperati da cappotti lunghi, pantaloni a campana che coprono tutto il piede. Le tenute finali della collezione, che sembrano discostarsi dal taglio dato al resto degli abiti, hanno lunghezza asimmetrica dovuta all’applicazione di inserti di altri tessuti che sembrano contraddire appunto i modelli coesi di inizio sfilata.

Tessuti: una leggera rivestitura di chiffon per gli abiti in coda alla collezione, pelle, maglina, filati misti invece per i primi modelli.

Accessori: mini borse a bauletto per i completi più professionali, in pelle nera e con manico a mano. La stessa rigidità che a volta si riscontra negli abiti si nota anche nelle borse, le cui piccole dimensioni sono l’ideale per trasmettere un’idea di immobilità e consistenza. Alle borse a mano si sommano mini borsellini con catenella da portare al collo a mo’ di gioiello, molto amati in questa stagione di sfilate. Cinture di pelle marrone chiaro e nero segnano la vita degli abiti lunghi. Sul versante scarpe, compaiono decolléte retrò per gran parte degli abiti, con tacco basso, tinta unita e punta leggermente squadrata. Per le mise da giorno, francesine bianche con laccio e tacco quadrato.

Trucco e capelli: per il parrucco, Hermès sceglie una semplice acconciatura all’indietro con riga in parte, sciolto oppure raccolto. Fanno eccezione alcune modelle con taglio corto. Il trucco non lascia spazio a fronzoli, e opta per una matita blu sulla parte inferiore dell’occhio e un ombretto pescato per la palpebra. La donna Hermès è volitiva e decisa per questa collezione primavera estate 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SFILATE DONNA