Connect
To Top

I maglioni uomo per l’inverno 2016-2017. Foto

Tra tendenze, novità, ritorni ed evergreen, vediamo tutti i maglioni uomo invernali per la stagione autunno inverno 2016-2017.  Per stare al caldo con eleganza, comodità e stile. Ecco gli esempi, gli abbinamenti migliori e i consigli per gli acquisti.

I maglioni uomo dell’inverno 2016-2017 presentano una varietà di stili e colori  diversi per andare incontro alle esigenze dell’uomo elegante, moderno o sportivo. Tra le novità spiccano il ritorno del pullover con giromanica,  del dolcevita aderente a coste e tanti pullover da indossare dentro ai pantaloni, vediamo modelli, colori e abbinamenti.

Quali sono i maglioni moda uomo dell’inverno e come si portano

Maglie pesanti per le giornate fredde, in cashemire da indossare sotto la giacca dell’abito, polo invernali, gilet in maglia da indossare sotto l’abito,  tanto colore stampe geometriche e abbinamenti eleganti tono su tono,  e per i giovani maglioni oversize o aderenti. Queste alcune delle novità della moda maschile inverno 2016 -2017, resta da porsi una banale  domanda ma come si porta il maglione il prossimo inverno? Eccovi la nostra selezione e guida di stile per scegliere un maglione uomo da portare con più vestiti.

Maglioni  dentro il pantalone

Non sono una novità, già alla fine degli anni ’70 a New York si vedevano i primi abiti con maglione infilato dentro ai pantaloni, mentre negli anni ’80 proprio lo stilista Marc Jacobs veniva fotografato con un maglione marrone dolcevita infilato dentro i jeans, ma sono  una delle tendenze moda uomo più calde dell’inverno, vediamo i migliori abbinamenti.

Per l’uomo elegante spiccano gli abbinamenti visti da Pal Zileri, abito color cammello e maglione sempre in cammello, per spezzare camicia bianca e cintura nera sottile. Maglione grigio con collo alto e pantaloni dalla gamba larga grigi sono l’abbinamento scelto da Emporio Armani, mentre per la linea di Giorgio Armani uomo l’outfit  diventa più audace ma di classe con il suo maglioncino aderente e gilet da portare sopra. Particolare ed elegante è il cardigan di Emporio Armani in maglia grigia e velluto nero

Maglioni tricot a V o semplici girocollo infilati dentro pantaloni a vita alta sono gli abbinamenti scelti da Corneliani, mentre Ermenegildo Zegna  spazia da abbinamenti tono su tono tra pantaloni  gessati o in color melanzana abbinati a pullover dello stesso colore.

Elegante a allo stesso tempo sportivo è l’uomo di Canali che indossa il pullover giromanica dentro ai pantaloni in verde scuro  e camicia bianca, stile classico ma contemporaneo invece per Lanvin Uomo che sotto l’abito verde bottiglia indossa una polo invernale e per Mattiussi  che opta per un semplice maglione in cachemire grigio abbinato a pantaloni in grigio più scuro e cintura nera.

Pullover e gilet in maglia moda uomo inverno

Collo alto o girocollo i pullover da uomo per il prossimo inverno si distinguono tra maglioni maglioni con losanghe,  maglie pesanti a trecce o in angora gilet con bottoni da mettere sotto l’abito grigio con la cravatta, vedi la collezione uomo di Ralph Lauren, eleganti maglioni dolcevita a coste, vedi l’elegante outfit di Valentino uomo, maglione nero pantaloni neri, mentre per la moda giovane di Tommy Hilfiger, maglia a righe e camicia fuori.

Tanti anche i gilet con bottoni da portare come sotto giacca o sotto un giaccone, ma qui si spazia dallo stile classico inglese  di Dunhill a stili più moderni vedi il gilet fucsia e la giacca ruggine di Berluti o Paul Smith uomo che propone il gilet lungo da portare sopra un maglione aderente girocollo

Per chi cerca uno stile elegante e facile ma non vuole portare la giacca da notare l’outfit di Valentino tra maglione girocollo color cammello, camicia bianca pantaloni trench e cravatta nera, in alternativa Zegna con i suoi gilet con scollo a V, Officine Generale che al gessato blu abbina un semplice girocollo senza camicia, e per chi ama portare in maglione pesante sotto la giacca ci sono molte idee moda, da non sottovalutare la giacca in lana a quadri di Luigi Bianchi Mantova  da portare con un pullover blu pesante a collo alto.

Per chi cerca qualcosa di diverso senza alcun dubbio il maglione particolare di Missoni da portare con abito grigio invernale sfoderato

E per chi ama la moda americana, Michael Kors  con maglioni color caramello pesanti, Ralph Lauren bianco su bianco tra pantaloni e maglioni pesanti  per il tempo libero e lo stilista Hickey Freeman con il suo maglione aderente e pantaloni larghi a quadri.

La moda dei maglioni dolcevita non lascia fuori marchi come Massimo Dutti che abbina il maglione pesante al gessato blu, mentre Zara Uomo opta per il maglione a V e camicia  da portare fuori

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in TENDENZE