Connect
To Top

Moda uomo primavera estate 2016, colori e abbinamenti

Tra l’eleganza inglese, lo stile sartoriale italiano  la classe dell’uomo francese  e la moda uomo americana, tutte le nuove tendenze moda maschile, i colori e nuovi abbinamenti  primavera estate 2016 per uomini eleganti.

 

L’abito  due pezzi spezzato o con gilet, nell’armadio maschile non deve mancare mai a prescindere dalla stagione.

Complice il ritorno  dell’eleganza maschile anche per la prossima primavera estate 2016 abbiamo per fortuna molti stilisti che hanno proposto abiti con giacca a doppiopetto o monopetto oppure stile moderno come ad esempio la giacca con cintura in vita. Tanti i modelli dei nuovi abiti da uomo per la prossima stagione, vediamoli insieme a partire dallo stile classico moderno

Vedi anche: Le 10 migliori collezioni moda uomo di Parigi

Abiti eleganti nuovi modelli e colori

Restano i classici colori maschili, grigio antracite, blu, nero e cammello, ma le tendenze moda uomo  scelgono colori delicati,  e qualcuno osa con colori accesi come gli abiti rossi maschili. Tra i colori di tendenza per la moda uomo estiva troviamo   il ciclamino  il grigio perla il verde, il blu elettrico, ma anche il bordeaux e l’azzurro.

Tra i nuovi modelli si distinguono i pantaloni a vita alta dalla linea morbida visti da Emporio e nella collezione uomo primavera estate di Giorgio Armani, pantaloni con le pinces vedi Paul Zileri e l’uomo di Berluti. Poi troviamo linee classiche dritte e pantaloni stretti.

Tra i  migliori abbinamenti moda maschile della prossima stagione, notiamo l’elegante uomo di Burberry che indossa tranch e abito grigio e camicia azzurra o bianca in pizzo, classico anche l’uomo di Aquascutum con  tra completo scuro o spezzato con pantaloni corti  che superano la caviglia.

In perfetto stile inglese è l’uomo  per  Dunhill,  gessato scuro abbinato ad un cardigan grigio chiaro e per un look elegante ma informale abbina la giacca verde ad un paio di pantaloni verde più chiari arrotolati sopra la caviglia.

Elegantissimo invece è l’uomo di Cifonelli che non rinuncia all’abito tre pezzi da indossare anche per una cerimonia o matrimonio. Sempre Cifonelli ci dimostra come abbinare una giacca grigia a pantaloni e camicia bianca e ai piedi scarpe grigie come la giacca.

Per chi ama indossare pantaloni dai colori accesi come il verde o il viola , i migliori abbinamenti li abbiamo visti da Ralph Lauren uomo tra verde e blu e nelle collezione primavera estate 2016 di Giorgio Armani. Il colore lo trovate anche da Versace uomo che osa con il viola  abbinato ad una maglietta chiara in rosa, se invece volete vestire di rosso Costume National  ha proposto l’abito da uomo classico ma con pantaloni stretti  in color rosso.

Proposte eleganti anche da Corneliani con abiti abbinati a camicie bordeaux, Hermes con giacca in verde acqua e pantaloni grigio scuro, Zegna con abiti e spolverini leggeri dal colore delicato, Varvatos con il vestito giovanile giacca gilet e pantaloni stretti, mentre indossa il gessato con giacca a doppiopetto ma non rinuncia comunque ad una camicia fantasia dal colore acceso l’elegante uomo di Ferragamo.

Vestiti sportivi  ma eleganti per l’estate

Jeans stretti  o classici abbinati a giubbotti di pelle o a giacche sempre di jeans non mancano così come pantaloni stile tuta, quello che salta all’occhio  sono i nuovi abbinamenti  dei colori, si va dal classico pantalone in denim da indossare con T-shirt bianca e giubbotto di jeans di Calvin Klein, ai pantaloni rossi morbidi di Fendi che si indossano con una maglietta nera larga, il concetto di fondo è eleganza ma anche comodità.

Il rosso è uno dei colori moda che troviamo anche da Valentino, Dior Homme, Matiussi , Berluti con il suo completo maglia e pantaloni, non è un colore semplicissimo da portare ma basta indossarlo con il bianco, il blu o nero e grigio e l’abbinamento diventa perfetto.

C’è anche molto bianco per la moda uomo della primavera estate, si va dal classico abbinamento golf  leggero bianco con pantalone nero vedi l’uomo di Hermes, al total white proposto da Diesel che ha fatto dei jeans che sembrano cuciti addosso per quanto sono stretti al completo tutto bianco con giacca di pelle di Costum National, ai pantaloni bianchi che vanno abbinati a trench in avorio o a giacche di pelle in cuoio, vedi Belstaff fino a giacche in avorio eleganti da indossare con camicia bianca e papillon per la sera.

Allo stile più aggressivo dove non manca quel tocco di charme ci ha pensato invece Yves Saint Laurent uomo che propone eleganza casual con i suoi pantaloni stretti senza orlo e le scarpe da tennis bianche che sembrano usate, giacca e sciarpe leggere lunghe da portare con nonchalance di giorno e di sera.

La moda americana maschile

Per la prima volta a New York ci sono state le sfilate uomo, cosa abbiamo visto: uomini che vestono eleganti con abiti e giacca o classico abito tre pezzi,  stile moderno rilassato, tipico della moda americano, giacca morbida e pantaloni morbidi, e abiti di Polo Ralph Lauren , Michael Kors uomo tanto per citare due nomi che conoscete oltre a Varvatos che giustamente ha voluto presentare la sua collezione a New York nella sua città. Nel complesso una bella lezione di stile che arriva anche dalla moda d’oltreoceano.

 

 

 

More in TENDENZE