Connect
To Top

Pantaloni uomo estate 2016, eleganti e gamba larga. Foto

Pantaloni uomo estate 2016, corti sopra la caviglia arrotolati  o lunghi ma a gamba larga. Le novità moda per uomini eleganti.

Non  sono una novità,  Frank Sinatra li indossava nel 1950 ma la moda è ciclica e i pantaloni a gamba larga sono una delle tendenze  uomo più forti della prossima stagione primavera estate 2016.

Più comodi e freschi dei pantaloni stretti i pantaloni larghi si abbinano con facilità:  con una maglietta, una camicia un blazer e c’è anche l’abito classico con pantalone a gamba larga. Guardiamo le novità i nuovi colori dei pantaloni per la prossima stagione e naturalmente come portarli.

Vedi anche: Moda uomo estate 2016 colori e abbinamenti

Pantaloni eleganti con gamba larga

Quando una  tendenza  è così forte è difficile che i grandi nomi della moda maschile italiana e internazionale restino fuori, cominciamo subito  infatti con  chi ha proposto i migliori abbinamenti per i pantaloni uomo e gli abiti più eleganti e facili da indossare senza disperderci in look impossibili che spesso la moda porta in passerella.

Tra gli stilisti italiani Armani  Zegna e Canali sicuramente hanno proposto i migliori abiti da uomo, sia in versione elegante sia in stile classico informale, Emporio Armani ad esempio passa dall’abito  grigio con pantalone a gamba larga e spezza con un gilet verde scuro al completo  spezzato o maglione leggero abbinato sempre ad un pantalone morbido nella linea di Zegna il pantalone largo lo troviamo negli abiti estivi neri o chiari. Colore invece per l’uomo di Canali che passa da un delicato abito in color rosa a giacche sahariane in grezzo da indossare con pantaloni bianchi.

Anche Dolce&Gabbana,  Zileri Fendi, Bottega Veneta  e Prada uomo hanno scelto pantaloni  a gamba larga per la prossima estate. Fendi propone un uomo rilassato che sotto la giacca indossa una maglietta con pantaloni morbidi, stile maschile informale elegante per Zileri che al pantalone verde scuro abbina una camicia con manica corta nei toni del bordeaux, più accesi i colori di Prada con i suoi pantaloni in blu elettrico, raffinato l’uomo di Dolce&Gabbana che gioca sui toni  grigio scuro su  grigio chiaro tra giacca e pantaloni e scarpe.

Tra i migliori abiti visti alle sfilate di Parigi, citiamo l’uomo di Lanvin che si distingue per la sua eleganza rilassata, Hermes con pantaloni uomo larghi e maglione estivo , facile da indossare un paio di calzoni in color corda abbinati ad un trench primaverile color verde militare come propone Officine Generale.

Sportivo elegante è l’uomo che indossa i pantaloni grigi a vita alta con camicia a maniche corte nere e ai piedi scarpe bianche, il completo è di Lemaire, scarpe sportive e pantaloni a gamba larga anche per Berluti.

E per chi vuole seguire la moda  ma cerca qualcosa di giovane e alternativo, Raf Simons con la sua linea da uomo  ha fatto camice con maniche corte e pantaloni larghissimi alla gamba.

L’uomo che veste stile inglese non resta fuori da una tendenza di moda, sa abbinare un paio di pantaloni arrotolati alla caviglia con una giacca, oppure indossa un gessato con calzoni morbidi, e se sceglie un look moderno abbina l’abito nero alle scarpe da tennis, ma l’eleganza maschile inglese sappiamo tutti che  si distingue.

La lunghezza dei pantaloni estivi da uomo

Sopra la caviglia con o senza risvolto, stretti alla caviglia come propone Giorgio Armani, arrotolati o lunghezze normali vedi segna o Fendi,  ma la tendenza più vista è la caviglia scoperta, in ogni caso regolatevi secondo il pantalone che comprate,  qui intanto potete vedere le migliori idee moda uomo della primavera estate 2016.

 

 

 

More in TENDENZE