Connect
To Top

La sposa inverno 2017 secondo l’Alta Moda: non solo bianco

Vediamo 18 vestiti, lunghi e corti e non solo bianchi, per la sposa inverno 2017, direttamente dalle proposte dell’Alta Moda.

L’Alta Moda è da sempre il mood perfetto per tutte le spose  che cercano l’ispirazione. Anche se spesso il confine tra un vestito couture e l’abito da sposa è abbastanza labile, basta pensare a stilisti come Elie Saab o Zhuair Murad, dove i tessuti ricchi e preziosi dominano le loro collezioni di abiti da sera. In ogni caso indossare il giorno delle nozze un vestito couture è il sogno di molte donne. Vediamo le novità e i migliori abiti da sposa alta moda della stagione inverno 2016-2017, da Parigi a Roma.

Sposa Alta Moda Parigi autunno inverno

E’ prassi per alcuni stilisti chiudere le loro sfilate con un vestito da sposa, è il caso dei già citati Murad e Elie Saab o Chanel, ma a mostrare il meglio per la sposa invernale del 2017 è stato il duo Ralph & Russo con la loro collezione di abiti bianchi tra vestiti con cappe lunghe in pelliccia vestiti sotto al ginocchio con mantella adatti per il matrimonio civile, abiti da sera con maniche in pizzo bianco e vestiti di raso e seta  sempre in bianco, e poi c’è l’abito da sposa naturalmente sempre bianco.

Gli altri stilisti che hanno scelto il bianco per gli abiti da sposa sono Tony Ward con la la sua sposa elegante che veste l’abito tradizionale con gonna ampia stile diva ma nella stessa collezione trovate un vestito bianco dalla linea a sirena con cappa e piume argento  grigie  e nere che è meraviglioso, adatto alla sposa elegante esigente ma che vuole distinguersi e stupire.

Stile tutto francese invece per gli abiti da sposa invernali di Alexis Mabille, l’abito è in raso stile camicia  con gonna ampia e maniche lunghe, semplice ma elegantissimo mentre in rosa e bianco  più ricco è  l’abito in pizzo con gonna ampia a balze. Pizzi e tulle  li troviamo  anche nei vestiti bianchi  di Hobeika tra abito classico e tubino. Niente abito bianco per Elie Saab e Murad che hanno presentato vestiti da sposa principeschi in color beige champagne, creazioni molto belle adatte alla sposa che ama l’abito tradizionale e importante.

E per chi invece non intende seguire i dettami della tradizione e desidera sposarsi con l’abito da sera,  c’è sempre un bellissimo vestito di Giorgio Armani Alta Moda in seta bianca con nodo laterale nero su una spalla, l’alternativa è Alberta Ferretti  Alta Moda con il suo abito lungo con frange, mentre J Mendel propone la soluzione ideale per chi si sposa in inverno, cappotto lungo bianco con collo di pelliccia abbinato ad abito in pizzo bianco.

E infine per chi desidera l’abito da sposa d’alta moda ma non vuole spendere cifre importanti c’è la nuova linea di Couturissimo che ha sfilato a Parigi dove con meno di 1000 euro si possono comprare dei bei vestiti

Abiti da sposa inverno 2017 AltaRoma

L’alta moda a Roma quest’anno ha visto un evento speciale la sfilata di Fendi Couture, uno spettacolo senza precedenti alla Fontana di Trevi per festeggiare i 90 anni della casa di moda, qui nella collezione troviamo un bellissimo abito in pizzo  avorio dalla linea dritta con piccolo velo di tulle in beige sulla gonna.

Dopo Fendi non si può non citare Renato Balestra con i suoi raffinati abiti da sposa alta moda, il modello top della collezione inverno è l’abito   bianco con una gonna in tulle svasata ricami sempre in bianco senza strass e cappa di velo, a seguire l’abito  da sposa due pezzi con lo spolverino ampio con maniche larghe, eleganza pura!

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MATRIMONIO