Connect
To Top

Moda donna, le tendenze del 2017: 25 vestiti plissé e gonna ampia

Le tendenze moda inverno 2017. Una delle più interessanti ed eleganti tendenze dell’anno sono gli abiti con la gonna larga svasata o plissé. Sia lunghi sia corti e in vari tessuti. Vediamo 25 esempi di questa tendenza moda per l’inverno, con colori e abbinamenti.

Per indossare un tubino bisogna avere un fisico asciutto  ben proporzionato che metta in evidenza la silhuotte mentre vestirsi con un abito con gonna fluttuante svasata  plissettata può contribuire a valorizzare le forme del corpo e nascondere qualche difetto  sui fianchi e pancia e inoltre ci sono modelli di abiti che vanno bene per tutte le età. Le tendenze moda del 2017 ci vengono incontro. Vediamo gli esempi.

Vestiti donna invernali

Alcuni  stilisti moda cercano sempre di più di accontentare un pubblico di donne molto giovani dimenticando che la maggior parte delle donne che hanno potere di spesa non sono le ventenni. Noi in questo articolo invece  cerchiamo di accontentare tutte con una selezione attenta di stilisti mostrandovi  vestiti  adatti a tutte e per tutte le occasioni.

Iniziamo dai colori. Le tendenze moda inverno 2017 propongono il bianco, tessuti in seta con le stampe abiti caldi in lana, velluto nero più adatto per la sera, facili e caldi ad esempio sono gli abiti di Sportmax con gonna lunga a pieghe, collo alto gonna leggermente larga e colletto in pelliccia per l’elegante  abito da giorno grigio sotto al ginocchio di Oscar de la Renta.

Per chi ama  essere vestire con classe una bella collezione arriva da New York con la stilista Lela Rose che propone abiti monocolore con gonna  svasata sotto al ginocchio e maniche ampie a tre quarti, questo è il classico abito  dove basta cambiare gli accessori per indossarlo anche la sera.

Sembrano foulard invece gli abiti in seta con gonna svasata a teli  e orlo asimmetrico da portare sopra un maglione aderente a collo alto proposti da Altuzarra, adatti alle giovanissime invece gli abiti in raso con stampe e maniche corte visti da Tommy Hilfiger, mentre Diesel propone vestiti conte pieghe che partono subito sotto il seno.

Tailleur con beige gonna svasata e abiti facili neri sempre con la gonna ampia per andare  in ufficio li ha proposti Hugo Boss donna, tessuto tartan e abito lungo invece per Chanel.

Probabilmente gli abiti più belli con gonna ampia arrivano dalla collezione di Ungaro dove troviamo uno spettacolare abito verde in seta con stampe nere abbinato a stivali in camoscio nero, a seguire Valentino che propone abiti in grigio o nero che mettono in risalto il busto ma hanno la gonna plissettata, e si portano con stivali bassi o con scarpe aperte invernali.

Belli gli abiti da giorno di Bottega Veneta che hanno la gonna a pieghe sotto il ginocchio, mentre Ferragamo sceglie il bianco e propone vestiti con le balze.

Stampe fantasie e righe si portano di giorno e di sera, qui l’idea facile arriva da Fay, mentre gli abiti corti  con gonna a palloncino e con gonna ampia proposti da Puglisi ed Elisabetta Franchi sono più adatti per la sera e per donne alte e magre.

Un bel vestito di seta stampato adatto anche per il giorno lo ha proposto Laura Biagiotti, mentre per  le occasioni eleganti che in inverno non mancano mai sempre la Biagiotti propone uno spettacolare vestito monospalla in raso nero co smpe in rosso e gonna a ruota sotto il ginocchio.

E infine abitini corti con gonna larga per Emporio Armani, mentre sono un sogno glia abiti da sera della collezione di Giorgio Armani con gonna in velluto.

E per chi cerca un vestito da sera tutto plissettato da copiare  gli abiti in seta visti nella collezione alta moda di Giambattista Valli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 Comments

  1. Pingback: Gonne lunghe e gonne larghe per l'inverno 2016 - 2017 - Moda uomo Moda donna

  2. Pingback: Gonne, le tendenze autunno inverno 2016 - 2017 - Moda uomo Moda donna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Moda&Mode