Connect
To Top

Moda uomo autunno inverno 2016-2017, abbinamenti e colori

Quali sono le tendenze della moda uomo per l’autunno inverno 2016 e 2017? Vediamo esempi di vestiti, completi e cappotti per la stagione invernale 2016, con foto e abbinamenti.

Veste con il cappotto color cammello sopra un gessato o lo abbina ad un completo nero. Indossa il cappotto blu scuro  sopra un vestito  blu più chiaro, mescola grigio su  grigio, e se ha voglia di colore indossa  un cappotto mattone o un completo verde, ma non dimentica l’abito nero. Ecco il nuovo uomo dell’autunno inverno 2016, tra classe ed eleganza moderna.

Quattro stili diversi da Milano a New York passando per Londra e Parigi ma con un comune denominatore, colore si ma senza esagerare,  blu, nero,  beige cammello, grigio e marrone sono i nuovi colori di tendenza,  e tra le novità, rosso, viola bordeaux e il ritorno del beige, ma la vera differenza la fanno i tessuti.  Vediamo tutti gli abbinamenti tra colori e nuovi modelli della moda maschile invernale.

Colori moda uomo autunno inverno abbinamenti

Blu nero verde grigio  beige cammello e marrone sono i colori di tendenza per la moda uomo dell’inverno che possono essere mescolati anche a nuovi colori, ad esempio un pantalone beige se abbinato ad un maglione bordeaux come insegna Hermes, diventa facile ed elegante, mentre un vestito cammello può essere indossato anche con un maglione verde, di contro il cappotto cammello sta bene con un pantalone verde,  qui l’esempio migliore arriva dalla collezione uomo inverno di Z Zegna

Ma ci sono  tendenze che accomunano tutti gli stilisti, il  blu scuro, il nero e il grigio, colori della moda uomo che non passano mai di moda ma possono essere abbinati in modo diverso, tono su tono o mescolando tessuti o colori diversi, ecco come.

Abilissimo ad esempio l’ex stilista di Zegna Stefano Pilati che per la collezione inverno abbina ad un pantalone marrone camicia grigia e giacca grigia più scura, mentre con un paio di pantaloni in seta stampata grigi abbina un maglione grigio.

Nessun uomo di stile rinuncia ad un abito grigio questo succede ovunque, ma uno dei migliori esempi della moda maschile italiana arriva da Brioni  con i suoi completi grigi con giacca doppiopetto pantaloni slim e tessuto tweed, abbinati a camicia grigia e cravatta sempre in grigio, ecco il classico esempio elegante  del perfetto tono su tono giocato tutto sui tessuti.

Il blu è un trend molto forte  per la moda da uomo in inverno , un classico che non muore  e che troviamo in diverse tonalità dal blu marino al blu notte sia negli abiti dallo stile classico che in quello stile sportivo, vedi ad esempio la collezione di Tommy Hilfiger, Pal Zileri che abbina il cappotto blu a pantaloni beri e maglione in bordeaux.  Per Giorgio Armani l’uomo elegante il prossimo inverno veste di blu e tra cappotti e completi c’è ampia scelta.

Nero beige e grigio sono invece i colori preferiti da Valentino, possono essere abbinati oppure no, bello il cappotto nero da indossare con golf e pantaloni neri, un completo total black dallo stile sportivo elegante. Altro stilista che veste l’uomo di nero  o con una giacca cammello e pantaloni neri e Calvin Klein uomo, ma spicca lo stile elegante ma rilassato di Hermes uomo che con i pantaloni neri abbina un giubbotto in pelle le sempre nel e maglione nero, un  modo perfetto per mescolare pelle e tessuto ed essere eleganti.

Per la sera invece da notare lo smoking nero con pantaloni stretti  di Saint Laurent Uomo inverno adatto ad un giovane uomo.

C’è un gran ritorno degli abiti marroni ma c’è anche tanto verde proposto nei cappotti come il montgomery di Burberry o l’abito in velluto visto da Emporio Armani, non mancano abbinamenti più facili tipo un completo verde da portare con un maglioncino grigio chiaro e ai piedi scarpe verdi

I colori accesi della moda invernale

Rosso fucsia e viola sono i colori più accesi che troviamo nella moda maschile invernale, le proposte più eleganti arrivano da Dior Uomo, da Ferragamo che abbina un cappotto classico rosso a pantaloni grigi chiari e camicia grigia in tessuto stampato, mentre per il viola Berluti con i suoi abiti con doppia giacca indossati da Lucky Smith presta il fianco alla moda uomo giovane ma elegante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in TENDENZE