Connect
To Top

Z Zegna collezione uomo inverno 2017-2018. Foto

Abiti, cappotti, giacche e sneaker, vestiti dallo stile sartoriale dedicati all’uomo dinamico e giovanile per la nuova collezione di Z Zegna autunno inverno 2017-2018. Tutte le foto

Lo sport incontra l’alta sartoria, così con una presentazione speciale a Pitti Uomo 91 piazza internazionale della moda uomo, il gruppo Zegna  presenta la sua nuova collezione uomo autunno inverno 2017-2018 della linea Z Zegna.

La nuova collezione Z Zegna inverno 2017-2018 modelli e colori

Alessandro Sartori designer della maison italiana trae spunto dagli archivi del passato, le atmosfere sportive fine anni ’70 un richiamo esplicito alla collezione dedicata all’abbigliamento da sci lanciata da Zegna negli anni ’70 ,  coniugandole allo stile contemporaneo da cui nasce una collezione di capi sartoriali e raffinati dalla linea essenziale.

Per quanto riguarda i tessuti è il Techmerino “declinato in nuove sofisticate combinazioni” al centro dell’attenzione, il tessuto esclusivo della maison di abbigliamento da uomo italiana considerata la migliore al mondo per la qualità dei suoi tessuti e la sua costante capacità di innovarsi

La palette dei colori spazia dal nero matte al bianco lana, al grigio asfalto, al color cammello fino al verde abete, accenti  di rosso chili e senape vengono abilmente abbinati dando vita ad un mix di sartorialità e activewear.

“È una nuova era di tailoring ad alte prestazioni, dove elementi tecnologici convergono con quelli sartoriali per offrire un abbigliamento multifunzionale al moderno avventuriero metropolitano. ” Ha affermato Zegna nel suo comunicato ufficiale, questa collezione da uomo infatti tra capispalla e abiti è un vero inno all’eleganza e praticità quello di cui l’uomo dinamico dei nostri giorni necessita.

Gli oltre 30 abiti di Z Zegna per l’inverno 2017-2018 presentano abiti con giacche a due bottoni e pantaloni a vita alta con gamba morbida, tra i colori spiccano i tessuti grigi, e gli abiti in cammello, destinato ad un uomo che ama il coloro l’abito proposto in rosso. Motivi grafici dallo stile anni settanta anche per tutti i maglioni a V da indossare sotto le giacche, e giacconi invernali che unitamente ai cappotti  appaiono essere i pezzi più facili di tutta la nuova collezione inverno di Z Zegna.

Tra gli accessori spiccano le 30 scarpe sportive realizzate in Techmerino e proposte in più varianti di colore

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SFiILATE UOMO