Connect
To Top

Z Zegna sfilata uomo inverno 2016-2017. Foto

Elegante urbana, sofisticata è la collezione di Z Zegna autunno inverno 2016-2017  dedicata  all’uomo moderno. Tutte le foto.

Questa è stata l’ultima collezione di Stefano Pilati per il gruppo Zegna che lo scorso 3 febbraio ha annunciato l’uscita dello stilista e dopo solo due giorni ha comunicato la nomina di Alessandro Sartori come direttore artistico che entrerà ufficialmente a far parte del gruppo dal prossimo giugno 2016.

Intanto guardiamo l’ultima collezione autunno inverno 2016-2017 della seconda linea uomo Z Zegna  firmata da Stefano Pilati.

Abiti cappotti colori e abbinamenti

Se per la collezione di Zegna Pilati ha presentato una linea couture per questa troviamo una linea più urbana, quello stile elegante da strada adatto all’uomo moderno e dinamico, stile decisamente  meno impegnativo ma abbastanza elegante dove spiccano i tessuti punto di forza di Zegna tra i quali il tweed, e l’esclusivo tessuto techmerino in fibra naturale.

Grigio, arancio bruciato, bronzo e verde acido sono i principali colori della collezione inverno di Z Zegna uomo, un omaggio alla montagna e agli spazi aperti, basta guardare le scarpe da trekking i  maxi pullover e gli scaldamuscoli. Ma la collezione è una fusione perfetta tra lo sportswear e lo stile sartoriale basta guardare l’abito grigio deportare con maglione a collo alto marrone e piumino grigio, o i pantaloni grigi in lana con elastico abbinati a maglione bianco giacca a quadri e e piumino bianco.

Altro pezzo forte è il completo giaccone dallo stile sportivo grigio magione e pantalone sempre grigi  e per spezzare scaldamuscoli grigio scuro e scarponcini neri.

I colori più accesi li troviamo nel vestito verde da indossare con un pull grigio scarpe sportive e pochette sul taschino, questo è l’esempio perfetto di come unire lo stile classico allo stile sportivo, di contro il classico abito beige da uomo si abbina ad un maglione verde, anche qui la pochette è un dettaglio di stile.

In  conclusione possiamo affermare che questa è una delle migliori collezioni di Milano Moda Uomo tra le più adatte a vestire con classe l’uomo che ama lo stile elegante e sportivo.

2 Comments

  1. Pingback: Moda uomo autunno inverno 2016-2017, abbinamenti e colori - Moda uomo Moda donna

  2. Pingback: I pantaloni uomo per l'inverno 2016 - 2017. Foto e abbinamenti - Moda uomo Moda donna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SFiILATE UOMO