Connect
To Top

Zegna uomo primavera estate 2017, tra stile italiano e anni ’50

Tra tradizione sartoriale e stile  tutto italiano la collezione moda uomo di Zegna per la primavera estate 2017. Tutte le foto.

Ermenegildo Zegna l’azienda considerata all’apice dell’eccellenza sartoriale italiana è attualmente in una fase di rinnovamento dopo il  ritorno di Alessandro Sartori a capo della direzione artistica della maison, questo non ha impedito comunque all’azienda di presentare la sua collezione moda per la primavera estate 2017, vediamo tutte le novità.

Zegna, colori e modelli abiti uomo 2017

Niente sfilata ma una presentazione all’interno dello showroom per l’uomo disinvolto ed elegante di Zegna che tra stile informale e stile italiano anni ’50 propone una gran bella collezione maschile per la prossima stagione calda. Come sempre i tessuti punto di forza dell’azienda italiana vengono messi in risalto tra ottoman ed etamine in pura seta, canapa e mischie di lino, seta e lana applicate anche  agli abiti dallo stile più casual. Pelle e suede invece sono stati usati per realizzare, giubbotti caban, bomber e blazer da abbinare a pantaloni dalla gamba larga o linea dritta.

La palette dei colori invece spazia dal rosa antico al tabacco al malva, bordeaux  fino al blu per arrivare al bianco panna dove troviamo sia abiti estivi sia pantaloni dallo stile informale. Notevoli anche gli abbinamenti della collezione di Zegna dove vediamo con quale facilità un abito color tabacco può essere indossato con una camicia azzurro intenso  senza cravatta, mentre il rosa delicato può essere abbinato al malva.

La collezione continua con abiti dallo stile sartoriale perfetto dove alcuni dettagli sono stati rifiniti a mano per chiudere con l’abito da sera nero abbinato ad una camicia nera.

Grande risalto anche per gli accessori tra scarpe e borse in pelle mentre il mocassino sfoderato è il tocco casual per completare gli outfit per il tempo libero.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SFiILATE UOMO