Tra star e vip in prima fila la collezione Alta moda di Valli per l’autunno inverno 2015-2016, tra volumi esagerati e abiti corti.
Anche chi non è nel mondo dell’ Alta Moda conosce Valli, tra star che indossano i suoi abiti donne ricche e famose come la moglie di Clooney e tante altre ancora. Anche la Marcuzzi ha voluto un abito disegnato da Valli per le sue nozze con Paolo Calabresi. Lo stilista romano che da 9 anni sfila durante la settimana dell’Alta Moda a Parigi, di strada ne ha fatta tanta, le sue collezioni escono dai canoni classici dell’Alta Moda e spesso gli abiti non sono semplici da indossare, ma Valli ha nel suo DNA la Couture.
La collezione abiti Valli
In questa collezione troviamo abiti corti, pantaloni con tuniche tra le quali spicca un completo verde smeraldo, abiti a balze con le stampe, spettacolare l’abito bianco e nero. Vestiti con fiori, questo è un classico di Valli, abito in taffettà, gonne iper – voluminose in colori accesi.
Tecniche usate per la realizzazione della collezione e stile portano a pensare che questa è fantasia pura dello stilista, non è poco ma soprattutto non è sono poche le donne che vogliono e comprano questi abiti, questa è la realtà. E come abbiamo già scritto nei precedenti post i vestiti si fanno per venderli, e il pubblico di Giambattista Valli è li pronto ad acquistare le sue nuove creazioni.