Vestiti grigi e camicie grigie, chiaro o scuro il grigio è il colore moda uomo dell’inverno 2016. I migliori abbinamenti
Dalle sfilate di Milano fino a Parigi passando per Londra gli abiti e cappotti grigi sono stati al centro dell’attenzione, ma è possibile vestire solo di grigio?
Versatile e facile da indossare il colore grigio sta bene con tutte le carnagioni, ma spesso può sembrare troppo formale. Per meglio abbinare le varie sfumature di grigio che vanno dal chiaro fino al color antracite, è sempre bene dare un tocco di personalità spezzando con accessori, con una camicia o maglia bianca o nera, che è un classico e va sempre bene, oppure se non avete mai indossato un vestito grigio e volete seguire la tendenza moda dell’inverno, un bel maglione o un bel cappotto grigio scuro dal taglio sartoriale possono essere un buon punto di partenza. Vediamo insieme i migliori abbinamenti grigio chiaro e scuro.
Abito grigio e cappotti
Calvin Klein ha presentato una collezione vestiti uomo tutta in grigio, spezza solo con il nero ma gioca sulle tonalità del colore e sui materiali, ad esempio con giacconi in pelle lucida nera. Anche l’uomo di Lanvin per la stagione fredda vestirà di grigio, ma spezza con gli accessori vedi le calzature bianche, o l’abbinamento con il giubbotto in pelle bicolore.
Capitolo a parte invece per l’elegante uomo di Canali che indossa l’abito da sera in color grigio e maglietta bianca, mentre di giorno tessuti e tonalità si mescolano a cominciare dal maglione con collo a vita alta in grigio perla abbinato ad un cappotto pensante dal tessuto di altissima qualità come è nella tradizione del marchio di sartoria maschile italiana. qui a spezzare sono gli accessori vedi la borsa a mano bordeaux o gialla.
Grigio bianco e nero sono i colori dell’uomo classico di Boglioli, mentre Berluti su un bell’abito grigio spezza abbina una sciarpa verde. Belli i colori scelti da Cerruti che propone pantaloni grigi e maglione più grigio chiaro con scollo a V ma abbina una T-shirt bianca sotto e una sciarpa beige al collo.
Facili invece gli abbinamenti visti alle sfilate uomo di Londra, dove Aquascutum tra cappotti piumini e maglioni in grigio perla abbinati a pantaloni più scuri o più chiari sempre in grigio mescola le tonalità creando look dallo stile sportivo elegante. Elegantissimo l’uomo di Dunhill con il suo abito grigio antracite e il trench in pelle più scura.