Connect
To Top

Moda uomo, le 7 tendenze primavera estate 2019. Colore e abbinamenti

Le 7 tendenze moda uomo della primavera estate 2019. Dallo stile sartoriale, floreale, sportivo e non solo. Trend colori uomo per l’estate

Sartoriale, floreale sporty, esotico, techno: quali sono i trend e i pezzi cult della moda maschile più cool per la Primavera Estate 2019? Vediamo insieme una selezione di proposte da tenere d’occhio per aggiornare il guardaroba in poche mosse tra vestiti, nuovi colori, accessori e abbinamenti.

Abiti sartoriali, tinta unita righe o quadri

L’abito su misura: si annuncia grande protagonista del guardaroba maschile della prossima Primavera Estate 2019. In versione doppiopetto, o mono, in tinta unita o a righe e  in tessuto  a quadri. Lo hanno proposto tanti grandi marchi della sartoria maschile, da Canali  a Zegna a Corneliani, ma anche i brand più legati alla moda da streetwear. Stile e classe contraddistinguono invece l’alta sartoria uomo di Ravazzolo

abito uomo primavera estate 2019 ravazzolo

Nuovi colori moda uomo primavera estate 2019

Verde, arancio, blu cobalto e il rosa chiaro o più acceso.  La sfumatura calda e rosata dona all’uomo una gentilezza sobria e raffinata, ma non per questo meno maschile. Da sperimentare come una cromoterapia ad alto tasso di stile firmato Canali ed Hermes.

moda uomo colori estate 2019

Tra i colori classici, blu grigio marrone, ma anche il color verde salvia andranno ad arricchire il guardaroba uomo dell’estate 2019.

colori abbinamenti moda uomo primavera estate 2019

I nuovi tessuti moda uomo primavera estate 2019

Stile Militare – Ritorno del classico camouflage con nuovi colori, ma l’impatto è rigoroso ed efficace. Una rivisitazione dell’eterno tema military la propone con successo e pezzi evocativi Valentino Uomo.

valentino uomo estate 2019

Fiori e colore –  Pantaloni, maglie giubbotti con stampe floreali è la proposta di tanti stilisti tra i quali Prada e Versace. Per non eccedere: meglio un singolo pezzo che un total look. (Nella foto Louis Vuitton)

Vuitton uomo estate 2019

Le righe- Come per la moda  femminile  anche per l’uomo ci sono giacche, pantaloni, maglie e camicie con righe larghe o strette, anche in questo caso meglio puntare su un singolo pezzo piuttosto che indossare una divisa tutta a righe..

moda uomo estate 2019 Lubiam

Pantaloni a gamba larga e pantaloni cargo

Non è una novità, lo stile rilassato e il ritorno al passato portando gli stilisti della moda maschile a continuare a proporre pantaloni con la gamba larga anche d’ispirazione anni ’90 come vediamo nella collezione di Louis Vuitton.

louis-vuitton-estate 2019

In abbinamento alle sue mitiche giacche, quelli blu o grigi firmati Giorgio Armani.

moda uomo estate 2019 armani

Versace,  Neil Barret, Sunnei ma lo stesso Zegna non si sono fatti mancare nulla. I pantaloni cargo tornano tra le tendenze moda uomo estate 2019, ecco come.

Moda uomo pantaloni cargo estate 2019

Bermuda e pantaloncini corti

Non c’è nulla di strano nell’indossare pantaloni corti  in estate,  ma neanche di nuovo. Basta abbinare bermuda e shorts nel modo giusto e nel posto giusto. Ecco qualche idea.

moda uomo bermuda primavera estate 2019

Abiti da sera: lo smoking bianco

Difficile resistere all’eleganza dello smoking bianco in lino di Cucinelli, portato con camicia sempre bianca e mocassini senza calze. La dimostrazione che ogni regola nella moda può essere infranta, se lo si fa con stile.

smoking bianco uomo estate 2019

Scarpe e sandali

Sneakers sandali da trekking ma anche scarpe chiuse per l’uomo che veste elegante sono tra le nuove tendenze estive in tema di calzature da uomo. Quali scegliere, dipende dall’abito e  dall’occasione. Un consiglio?  Evitate gli eccessi della moda..tutto passa di moda.

scarpe uomo estate. 2019-moda uomo

Accessori le borse da uomo

Dallo zaino alle borse grandi alle borsette piccole. Così la moda maschile estate 2019 cambia in tema di accessori e propone borsette piccole o marsupi rossi, vedi Fendi Uomo. Forse, per un look facile ed efficace conviene puntare su uno zaino multifunzione o sulle borse da lavoro di Piquadro, marchio italiano molto apprezzato nel mondo.

Queste sono le macro tendenze moda uomo primavera estate 2019, a te la scelta se puntare sul classico o puntare  sui nuovi trend.

VEDI ANCHE SCARPE UOMO 2019

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.