Connect
To Top

Moda uomo inverno, caviglia coperta o caviglia scoperta?

Arriva l’inverno. Cosa dicono le regole di stile per i pantaloni uomo? Meglio la caviglia coperta o scoperta? Entrambe vanno bene, ma dipende come e soprattutto dagli abbinamenti. Ma ricordate: l’uomo di stile non ha paura del freddo.

Pantaloni che arrivano sopra la caviglia o pantaloni dalla lunghezza classica? Quali sono le nuove tendenze per la moda maschile invernale? Tutte e due. E allora dov’è la differenza? Nella scelta di stile  che fanno gli uomini, ovvero puntare sulla moda o puntare sulla classe e con una semplice deduzione, davanti lo specchio la mattina ci siete voi, no il modello o il fashion blogger di Instagram. Ma per  tutto c’è una soluzione quando si parla di vestiti e moda, vediamo come.

Vedi anche: Pantaloni alla caviglia da uomo come si portano in inverno

Talvolta succede che anche moda e classe vanno a braccetto e allora escono fuori abbinamenti interessanti, ma ricordiamo che un uomo di stile non porterà mai la caviglia scoperta  o il calzino a vista in inverno, un  uomo che invece segue le tendenze moda allora si sceglierà di mettere in evidenza la caviglia o i calzini anche se le temperature sono sotto zero.

Vediamo quali sono i migliori abbinamenti invernali tra caviglia scoperta e caviglia coperta proposti da stilisti e moda di strada scegliendo tra i migliori uomini che dettano lo stile e le idee moda uomo più adatte per età e corporatura e naturalmente classe.

Pantaloni uomo invernali sopra la caviglia

E’ una tendenza che dura da qualche tempo e diventa sempre più forte, non è insolito incontrare uomini o giovani che nonostante il freddo portano pantaloni più corti rispetto alle classiche lunghezze di un paio di pantaloni maschili, ma  lo stile non deve ma ma mai venire meno anche se seguite le tendenze moda alla lettera, ecco le migliori idee da copiare

La prima domanda da porvi è quando siete alti, se siete bassi di statura evitate pantaloni larghi arrotolati o corti perché otterrete l’effetto contrario, sembrerete ancora più bassi.,fatta questa dovuta premessa passiamo agli abbinamenti.

Una caviglia scoperta in inverno funzione se c’è coerenza nello stile degli abiti e colori, ad esempio un paio di jeans scuri stretti una felpa grigia e un giubbotto in pelle nera e ai piedi una francesina nera come indossa il giovane modello Jordan Barrett funziona perfettamente.

Funziona bene anche se indossate un paio di pantaloni grigi che lasciano scoperta la caviglia, ma a due condizioni la linea dei pantaloni deve essere  a sigaretta o classica  mentre le scarpe devono avere un colore che si sposa bene con il grigio, calzature bordeaux , mocassini neri, stringate nere o anche calzature più particolari come quelle che abbiamo visto nella collezione di Berluti uomo sono perfette per uno stile tra il classico e moderno.

Altre idee arrivano da Valentino uomo, dalla collezione maschile di Dolce&Gabbana ma anche da Ferragamo che negli abiti della collezione dove l’abito grigio regna sovrano i pantaloni seppur dallo stile classico e con risvolto lasciano tutti la caviglia scoperta e mettono in evidenza le stringate  maschili del brand.

Pantaloni uomo  classici o stretti alla caviglia

Non c’è nulla di più elegante per un uomo dei pantaloni  con l’orlo della lunghezza giusta, su questo concetto gli stilisti moda uomo sono allineati e seppur propongono nuove tendenze lo fanno con classe, è il caso di Brioni uomo dove vediamo il pantalone a sigaretta  dritto con risvolto da indossare con stivaletto dello stesso colore, o di Calvin Klein che opta per il classico grigio invernale abbinato ad una francesina a punta nera.

Stessa cosa vale per Corneliani i pantaloni dallo stile classico mettono in evidenza la scarpa non la caviglia, mentre Giorgio Armani sceglie due soluzioni, pantaloni dalla linea morbida in velluto e pantaloni gessati con orlo ad elastico abbinati ad una classica Desert boots invernale in blu.

Lo stile pantaloni  classici gamba larga o dritta che coprono le caviglie lo hanno scelto molti stilisti tra i quali Bottega Veneta Uomo, Zegna, Givenchy uomo con i suoi pantaloni  marroni con righe, Hermes che riesce a coniugare un classico pantalone con una scarpa sportiva, Ralph Lauren con i suoi completi da uomo e Vuitton, tutti stilisti che puntano all’eleganza  senza trascurare la moda uomo del momento.

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in CONSIGLI DI STILE