La collezione inverno 2016-2017 di Brioni non è una semplice sfilata ma una vera guida all’eleganza maschile. Tutte le foto e video.
Ci sono collezioni da uomo che quando le guardi riescono a catturare l’attenzione a tal punto che non riesci a staccare gli occhi e vorresti toccare il tessuto per apprezzare meglio l’ eccellenza e la qualità, tra queste la collezione uomo di Brioni autunno inverno 2016-2017 presentata durante le sfilate milanesi.
Perché abbiamo definito questa sfilata una guida all’eleganza?
Tra la varietà dei tessuti usati gli abiti su misura, i capispalla eleganti i giacconi pesanti da usare anche in vacanza in montagna e gli accessori, questi abiti sono un sogno, esprimono classe e stile anche nei minimi dettagli.
Descrivere abiti da uomo così eleganti tra stile classico e stile informale non è semplice anche perchè un vestito si prova si indossa e deve sempre corrispondere al carattere della persona che lo indossa, tuttavia possiamo parlare e descrivere quali abbinamenti ha usato Brendan Mullane direttore creativo di Brioni.
Partiamo dai colori, in questa collezione da uomo tra completi in tessuto scozzese e cappotti con intarsi a spina di pesce il coloro predominante è il grigio, che viene usato in tutte le sue sfumature, ad esempio un vestito in grigio chiaro con giacca doppiopetto è da indossare con camicia sempre grigia chiara e cravatta grigia, stesso colore ma tre tonalità diverse, mentre il cappotto da abbinare è grigio chiaro.
Per un look tra sportivo ed elegante, maglione sempre in grigio chiaro, un pantalone dallo stile moderno in color melanzana e una sciarpa in morbida lana grigia più scura da portare con disinvoltura. Un uomo elegante non trascura mai un vestito blu o un cappotto blu, e qui Brioni propone abiti giacconi cappotti sempre tra tonalità diverse o tono su tono. Tra i colori che spiccano il verde bosco proposto in cappotti, pantaloni abiti e giacconi.
Anche la collezione di Brioni come Canali, Corneliani ed altri stilisti che si collocano nella fascia della qualità e abilità sartoriale è tra le migliori viste alle sfilate di Milano Moda Uomo