Connect
To Top

Sfilate moda uomo 2023. Date gennaio-giugno

Il calendario delle sfilate moda uomo 2023 da gennaio a giugno. Ecco il programma delle Fashion Week maschili.

Le sfilate moda uomo 2023 per presentare le collezioni dell’autunno inverno 23/24 iniziano a gennaio. Prima parte Pitti Uomo 103,  l’evento più importante della moda maschile,  a seguire c’è Milano moda uomo. Ecco tutte le date e le città dove vedremo le nuove collezioni invernali ed estive

sfilate moda uomo 2023 gennaio giugno

Brioni moda estate 2023-foto Imaxtree

Sfilate moda uomo 2023 date

Con la pandemia per fortuna alle spalle le sfilate moda sono come per il 2022 si svolgeranno in presenza. Pitti Uomo arrivato alla 103esima edizione darà il via, ma il calendario ufficiale delle Fashion Week tiene in considerazione le sfilate. Quindi la prima città a partire sarà Milano.

La man’s fashion weeks meneghina apre il 13 gennaio e durerà fino al giorno 17. Secondo il calendario Armani e Zegna  sfilano il 16, mentre tra gli assenti Gucci che dopo il divorzio da suo stilista Alessandro Michele presenterà le sue novità durante la settimana della moda femminile.

Da non sottovalutare invece le presentazioni, nomi dei marchi italiani importanti come Brioni, Canali o Tod’s non fanno sfilate ma presentano ai buyer e alla stampa le collezioni.

Subito dopo ci saranno le sfilate della moda maschile a Parigi che dureranno cinque giorni dal 17 al 22 gennaio 2023.

Londra e New York invece fanno eventi unici, ovvero la fashion week londinese presenterà  l’abbigliamento maschile durante le sfilate donna e si svolgerà a  febbraio dal 17 al 21. Prima però parte la moda americana che presenterà le sue collezioni dal giorno 10 al 15 di febbraio.

Queste sono le date delle sfilate e presentazioni per la moda maschile autunno inverno 2023-2024. Ma non è tutto qui.

A giugno ripartono le fashion week con le collezioni estive del 2024. Anche in questo determina la Francia in termini di giorni determina. Le collezioni moda uomo estate a Parigi partono il 20 giugno e finiscono dopo cinque giorni. D’altronde la piazza della moda per eccellenza è quella francese.

Londra invece farà 2 giorni di presentazioni dal 10 al 12. Non è ancora pronto invece il calendario di Milano moda uomo estate 2024 e quello di New York.
Per intanto accontentiamoci di sapere come vestiremo il prossimo inverno visto  subito dopo le feste Natalizie iniziano le sfilate moda uomo 2023  che ci illustreranno quali sono i trend della prossima stagione fredda oltre a darci qualche spunto sullo street style maschile.