Come vestire a 50 anni e dopo per sembrare più giovani. Dagli outfit eleganti a quello sportivo immagini idee e outfit degli uomini di stile.
Come vestirsi a 50 anni e dopo? Ti diamo alcuni consigli con immagini perché tu possa avere idea di come cambia lo stile con la maturità e del perché gli uomini che hanno superato glia anta sono più affascinanti di quando erano più giovani.
L’età è solo un numero, ma quando gli anni passano anche il tuo guardaroba dovrebbe cambiare. Diciamo che se a 20 o 30 anni si seguono le mode del momento per vestirsi a 50 anni si segue la moda con stile ed eleganza.
Iniziamo dagli outfit maschili estivi e a seguire vedrai quelli invernali in aggiunta troverai gli accessori, un dettaglio che fa sempre la differenza quando parliamo di moda uomo e di come vestirsi a 50 anni e oltre.
Vestirsi a 50 anni: abbinare i colori
Il primo segreto per vestire bene sono gli abbinamenti dei colori. Nessuno ha stabilito che devi vestire per forza di grigio o blu, puoi scegliere le tonalità che ti stanno meglio e combinarla con un look monocromatico o spezzare con colori differenti Guarda questo esempio della sartoria napoletana e quello a seguire di Cucinelli uomo
Uno dei colori dell’abbigliamento maschile estivo è il beige, qui trovi la nostra guida ma guarda come questo outfit di Brioni che dimostra come un colore chiaro si combina perfettamente con la gamma delle tonalità dei marroni
Vestirsi a 50 anni lo stile casual chic
Lo stile casual chic è fatto di dettagli e di combinazioni azzeccate, puoi indossare un pantalone grigio dal taglio classico abbinato ad una camicia bianca sportiva ma di classe e una t-shirt sotto. Ai piedi mocassini estivi senza calze.
Ma attenzione perché il casual chic non è quello casual, ovvero jeans e maglietta ma è fatto di dettagli e abbinamenti di tessuti e colore come insegna Luca Rubinacci
L’esempio perfetto per gli amanti dei jeans e dello stile sportivo è David Beckham, uno degli uomini più seguiti su Instagram per il suo passato di calciatore e per il suo stile impeccabile. Tuttavia qualunque tipo di pantalone sportivo nella stagione calda si può abbinare con classe e a volte basta una polo in un tessuto di qualità
In inverno puoi abbinare jeans e giacca anche in tessuto a quadri, per esempio combinato i toni del marrone con il blu scuro. Non aver paura di osare come dimostra la sartoria napoletana marron e blu sono due colori che si abbinano alla perfezione .
Gli accessori
Se c’è qualcosa che definisce lo stile di una persona, oltre alle scarpe e l’orologio sono gli accessori. Che sia un bracciale o più bracciali come porta Pioli o un cappello, questo distingue lo stile maschile e lo rende unico. Ecco qualche idea.
E infine per vestirsi a 50 anni e oltre in modo giovanile non bisogna spendere una fortuna, puoi comprare i tuoi abiti anche da Mango man o Amazon fashion, l’importante è farlo con attenzione scegliendo con cura i colori da abbinare e possibilmente l’accessorio giusto.
Ora sai i trucchi e segreti per essere sempre elegante senza trascurare il tuo stile personale, e se ti è piaciuta questa guida guarda anche come vestire all’inglese o anche come abbinare il cappotto cammello e se non basta dai uno sguardo alle altre guide per vestirsi bene con immagini