Pantaloni beige e camicia bianca, giacche camicie azzurre o magliette e le scarpe giuste. Tutti i migliori modi con una guida per abbinare un pantalone beige casual o elegante.
I pantaloni beige per l’uomo sono un classico da avere in armadio a prescindere dal modello, e ben si abbinano con giacche camicie bianche e molti altri colori. Ecco una guida per abbinare al meglio uno dei più classici colori della moda maschile.
Pantaloni beige e giacca: gli abbinamenti vincenti
Tra gli abbinamenti più eleganti troviamo i colori a contrasto ma anche tono su tono, ad esempio potreste vestirvi di beige e portare una camicia a righe blu, spezzare con una cravatta bordeaux e una pochette sulla giacca. Ai piedi scarpe classiche marroni come insegna Luca Rubinacci, in questo nuovo outfit estivo.
Abbinare un paio di pantaloni beige con la giacca non significa solo scegliere il blu, vero è una combinazione classica e vincente, ma ci sono anche modi diversi per combinare i colori neutri e vestire con uno spezzato elegante. Questa giacca a quadri in azzurro, la camicia azzurra e la cravatta beige con fantasia bianca proposti dalla sartoria napoletana Attolini, sono l’esempio perfetto di come combinare un pantalone beige classico.
Giovanile ma altrettanto elegante invece è combinare gli abbinamenti con il beige fra pantaloni in cotone senza pinces e una giacca grigia più una camicia bianca come ha proposto Luigi Bianchi Mantova.
Per l’uomo dinamico un outfit dallo stile sportivo elegante come questo di Boggi è perfetto. La giacca a due bottoni è in tessuto effetto denim, la camicia sempre in blu denim è in tessuto fantasia, ai piedi mocassini scamosciati blu e cintura dello stesso colore.
Niente camicia, ma solo una T-shirt verde completa questo abito beige con giacca doppiopetto di Mango uomo.
Pantaloni beige e camicia gli abbinamenti casual eleganti
La combinazione più classica con i pantaloni beige in estate è quella di indossare la camicia bianca.
Ma ci sono diverse tipologie di camicie estive che cambiano il modo di combinare il vostro outfit secondo le tendenze della moda uomo, ad esempio questa combinazione di Hugo Boss con camicia a maniche corte è l’esempio perfetto per vestire con uno stile alla moda, ma senza esagerare.
Look da uomo elegante casual e giovanile invece per questo outfit di Ravazzolo che combina i colori neutri con abbinamenti casual chic.
La moda maschile però punta sempre di più al mix tra stile elegante e rilassato ed ecco da Parigi un bell’esempio adatto all’uomo giovane di come combinare il colore grigio con una camicia nera e il pantalone in beige tortora.
II colori chiari però non sono adatti solo a uomini con un fisico asciutto, anche chi è in sovrappeso o ha un pò di pancia può indossare le varie tonalità del beige, lo dimostra benissimo uno dei modelli più influenti per le taglie oversize Zach Miko.
Pantaloni beige anche in inverno
La tendenza colori non è più rigida come in passato, seppur vero che i colori scuri nella stagione invernale sono quelli più facili da indossare è altrettanto vero che le regole della moda uomo sono cambiate negli anni. Ecco qualche esempio di come portare il pantalone beige in inverno nelle sue varie tonalità e gradazioni.
Le scarpe da abbinare ai pantaloni beige
Le scarpe da abbinare a questi pantaloni variano a secondo della stagione e del tipo di pantalone se elegante o sportivo, ecco in breve quali calzature combinare con i pantaloni beige:
- mocassini
- scarpe stringate
- sneakers bianche
- sandali eleganti
Tra i colori di scarpe da scegliere per un pantalone beige ci sono
- il blu
- marrone
- bianco
- grezzo
- e rosso per chi vuole osare
VEDI ANCHE: MODA UOMO COME SI ABBINA IL VERDE