Connect
To Top

Pantaloni alla caviglia da uomo, come si portano in inverno

La moda uomo dell’inverno  sono i  pantaloni sopra la caviglia, corti arrotolati e con risvolto. Tendenze e abbinamenti giusti

pantaloni corti uomo Inverno 2016

Vi sarete accorti che l’orlo dei pantaloni maschili si è accorciato, si portano sopra la caviglia con risvolto alto o sottile e per chi ama lo stile sportivo pantaloni stile jogging abbinati con una giacca. Ci sono pantaloni stretti per l’inverno e pantaloni a gamba larga ma non manca il pantalone classico che lascia scoperta la caviglia, vediamo gli abbinamenti.

Vestiti con pantaloni alla caviglia

Con o senza risvolto ogni stilista ha dato la sua interpretazione,  la giacca è a doppiopetto o monopetto, qui ad esempio trovate tre esempi di come portare un vestito col pantalone sopra la caviglia: dalla moda maschile inglese ad Emporio Armani all’uomo di Cerruti

Abiti uomo pantaloni alla caviglia

Nei tre abbinamenti notiamo l’eleganza dello stile inglese con il doppiopetto gessato, l’abito  grigio con giacca gilet e pantaloni con elastico di Emporio Armani e il pantalone a vita alta con risvolto di Cerruti. Questi abbinamenti funzionano alla perfezione grazie ai colori scelti tra grigio chiaro e  scuro e per le scarpe abbinate tra mocassini e stivaletto invernale.

Pantaloni sportivi eleganti corti

pantaloni uomo inverno 2016

Per uno stile più  informale si può optare tra un pantalone corto maglione verde e giaccone di pelle nera imbottito vedi Bally. Per il tempo libero invece anche i pantaloni stile militare con elastico di J.Crew, stivaletto a vista e maglione a collo alto possono essere un  bell’outfit maschile per l’inverno da copiare.

Jeans inverno sopra la caviglia

Anche i jeans si portano in inverno arrotolati o con risvolto alto come ha proposto Hogan Uomo nella sua collezione invernale. Ecco due idee di come portare jeans secondo la moda uomo inverno del 2016.

Street style moda uomo inverno 2015

La tendenza del pantalone corto sopra la caviglia e molto forte, e i fashion blogger di Instagram naturalmente anticipano. Eccovi tre esempi uno dallo street style di Londra dove in perfetto stile british vediamo come un  outfit uomo elegante tra cappotto pantalone e scarpe, e gli abbinamenti più sportivi dei fashion blogger italiani.

abiti neri eleganti uomo inverno 2016

Anche per  gli abiti da sera invernali si portano pantaloni che sfiorano la caviglia, eccovi degli esempi di abbinamenti dalle sfilate moda e dal catalogo di Zara Uomo.

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.