Connect
To Top

I 10 uomini italiani più fashion di Instagram

Sono i fashion blogger italiani assolutamente da seguire su Instagram. I più seguiti, i più famosi, rigorosamente uomini, non tutti milanesi. E in mezzo anche qualche icona fashion imprevedibile.

Fashion blogger italiani instagram

C’è chi con Instagram ha fatto fortuna, il caso più noto, tra gli uomini italiani, è quello del fashion blogger Mariano Di Vaio, con più di 4 milioni di seguaci e un debutto come stilista a Pitti Uomo. In effetti Instagram è diventato il social network per eccellenza dove diventare brand di se stessi: diffondere la propria immagine, il proprio stile di vita – anzi: il proprio lifestyle – tra selfie, fotografie allo specchio, look per la serata, vestiti, colazioni, animaletti e tutto il resto. C’è però anche chi si differenzia, per questo tra i 10 uomini italiani più fashion di Instagram ne abbiamo inserito un paio – molto famosi e molto seguiti – che forse non vi aspettate.

Luca Macellari Palmieri

Modello, studente (in pratica: studente modello), “Brands Ambassador”, 62mila seguaci su Instagram, alterna le foto da modello con selfie, street style, foto buffe, foto di pranzi e colazioni.

Total @entrophymotorbike #style ✨ #caferacer #bmw #bikedreaming ✌🏼️ @eleterrestre PH

Una foto pubblicata da Luca Macellari Palmieri® (@lucamacellaripalmieri) in data:

Lapo Elkann

Lui non è un fashion blogger, ok. Ma è Lapo, e non pensiamo siano necessarie presentazioni. Definito da molte riviste come uno degli uomini più eleganti e fashion del mondo, anche su Instagram si fa notare per il suo stile eccentrico, 100% Made in Lapo.

Just out of CNBC and heading to other business meetings . #italianstyle #italiansdoitbetter

Una foto pubblicata da Lapo Elkann Official (@lapoindependent) in data:

Gian Maria Sainato

La sua bio su Instagram dice tutto: Gian Maria Sainato: Blogger and Fashion Influencer. Milan (Italy). Non c’è bisogno di aggiungere altro. 245Mila seguaci.

Who wants ice cream? 😉🍦🍨🍧

Una foto pubblicata da Gian Maria Sainato (@gianmariasainato) in data:

Giacomo Piccini

Livornese, 26 anni, grafico e appassionato di moda. Fashion blogger palestrato, ha circa 50mila seguaci su Instagram. Giacomo Piccini

Una foto pubblicata da Giacomo Piccini (@giacomo_piccini) in data:

Gianluca Vacchi

Imprenditore bolognese 50enne super fashion, conduce uno stile di vita all’insegna di aerei privati, Sardegna, belle ragazze, palestra. Ha molti tatuaggi, ama i pigiami, ha una sua linea di vestiti e il suo profilo è come entrare in una realtà parallela.

#GVlifestyle

Una foto pubblicata da GV (@gianlucavacchi) in data:

Gianni Morandi

Bolognese anche lui, come Vecchi, ma è praticamente l’opposto. Stile di vita sobrio a base di ortaggi, mele, caffè al bar con la moglie, sorrisi sempre e comunque. Eppure Morandi, a suo modo, con una sua incredibile coerenza, è fashion, ha stile. Noi ad esempio amiamo le sue camicie da boscaiolo, ma non solo.

Prova costume

Una foto pubblicata da Gianni Morandi (@morandi_official) in data:

Lorenzo Jovanotti

E a proposito di cantanti, con i suoi 408mila seguaci su Instagram, Lorenzo Cherubini aka Jovanotti è sicuramente uno dei più fashion, forse proprio quello che ha uno stile innato, naturale.

Mariano Di Vaio

Beh non potevamo dimenticare il re dei fashion blogger su Instagram. Oltre 4milioni di seguaci, tra vacanze, cani, pubblicità, è tuttora – almeno secondo i numeri – il re incontrastato degli uomini fashion.

Matteo Renzi

Sì, è una provocazione. Eppure anche Renzi ha un suo stile molto studiato – in parte copiato da Obama – che prevede camicie bianche, con maniche arrotolate quando c’è il sole, e completi blu con cravatta blu. Nei contesti informali la camicia è quasi sempre sbottonata, anche se non osa oltre il secondo bottone. E’ rimasta memorabile la sua giacca di pelle.

Silvio Berlusconi

Avendo messo Renzi, non potevano non mettere anche lui, icona politica e pop per eccellenza. A 79 anni Berlusconi è presente su Instagram con 32mila seguaci e il suo solito, inconfondibile stile. Fashion soprattutto nei contesti informali, in casa sua, casual ed elegante allo stesso tempo.

#silvioberlusconi a lavoro a villa San Martino Arcore #sempreconsilvio #entusiasmo

Una foto pubblicata da Silvio Berlusconi (@silvioberlusconi2015) in data:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.