Connect
To Top

Ralph & Russo 2018, 56 fantastici abiti per la primavera estate

Ralph & Russo abiti lunghi eleganti, importanti con frange cappe e vestiti da sposa. Tutte le foto della collezione Alta Moda primavera estate 2018.

Una collezione quella di Ralph & Russo  primavera estate 2018 che è stata ideata per una donna seducente, ma sempre con classe, sia che indossi un vestito dallo spacco provocante che uno romantico con trine e gale. Il brand – che di recente ha vestito anche  Meghan Markle per le foto di fidanzamento con il principe Harry – ha dato vita a abiti ricchi, con ricami opulenti, frange, piume, strati su strati e trasparenze audaci. Ma anche ad altri più leggiadri, in chiffon, organza e pure con applicazioni di piume. In testa velette nere e fasce in vari colori. Le ispirazioni sono diverse, con richiami agli anni ’20, ma anche ai seriosi ’40 e perfino ai ’60.

Nella sua nuova collezione primaverile 2018 Ralph & Russo sa dunque esprimere sia l’aspetto aggressivo e deciso della femminilità che quello più dolce e tenero. Tra i colori, il bianco, neutri come taupe, cipria, grigio e toni pastello, ma non mancano il nero e tinte più decise, quali il giallo acceso, il rosso, il verde pisello, il blu china, il rosa shocking e tessuti dai bagliori metallici. Dominano decisamente gli abiti lunghi e longuette e il pantalone compare molto poco.

Ralph & Russo 2018  vestiti da sera con spacchi e scollature

Tante le creazioni Ralph & Russo per la bella stagione estremamente sexy, con spacchi e scolli rivelatori. Come l’abito scivolato a tunica, molto ampio, tempestato di Swarovski e con disegni di rose, lungo sino ai piedi ma con uno scollo che arriva all’ombelico! Un altro bianco è accollato, a casacca lunghissima, con stupendi elaborati ricami di fiori argento e una fila di bottoncini sul davanti, tenuti aperti sino quasi all’inguine.

Non è da meno lo spacco inguinale di quello con corpino dorato iridescente e una spalla e gonna in chiffon verde acqua. Apertura sino in cima alla coscia anche per il monospalla che gioca sulle trasparenze del pizzo e dello chiffon azzurro chiarissimo e per il vestito in velluto nero dalla gonna ampia e con applicazioni luccicanti sui bordi.

Bellissimo e scenografico l’abito in taffetà nero con ricami di fiori argento e corpino argentato monospalla, la cui gonna, molto ampia e ripresa, arriva sino ai piedi aprendosi in un lungo spacco. Linea simile per il modello dal bustino a cuore spalmato oro con spacco e per quello verde pisello con fasce incrociate.

Trasparenze ad alto tasso di seduzione

Per non parlare dell’audacia delle trasparenze, altro leit-motiv di questa collezione Ralph & Russo Couture SS 18. Si può trattare di una rete finemente ricamata, con uno strato di spesse piume al collo e all’orlo come nel tubino longuette, o distribuite in diverse balze, come in quello nero stretto alla caviglia o nell’altro, anch’esso nero, in cui scendono dalle spalle al centro del petto e sono posizionate in altri punti “strategici”. La trasparenza è quasi totale nell’abito di chiffon color carne aperto sino al fianco, le cui uniche “coperture” sono le applicazioni e i ricami dorati a linee verticali.

Ralph&Russo abiti eleganti con piume e frange

Le piume sono uno dei temi dominanti della collezione Ralph & Russo per la primavera/estate 2018 e in alcuni abiti trionfano. Come in quello longuette color cipria, intervallate solo da fasce orizzontali a ricami oro, o in quello che ne è ricoperto, con tanto di mantellina in piume. E poi sono presenti come dettagli, spesso importanti, in tanti altri modelli. Così le troviamo nel bolero a rifinire l’abito color pesca dalla gonna a ruota, oppure stile stola da portare su un tailleur pantalone rosso, o ancora a comporre un’ampia fascia in fondo a un trench giallo trasparente.

Tante anche le frange nella collezione Ralph & Russo estate ’18, specie in alcune creazioni che rimandano dritti agli anni ’20. È il caso dell’abito aderente in un tono neutro, abbellito da ricchi ricami, in cui pendono dalle spalle scese e dall’orlo asimmetrico. Ma anche di quello argento all’americana con la vita bassa e di quello glicine sopra il ginocchio che è tutto composto di frange.

Abitini e completi bon ton

Non mancano diverse creazioni più seriose e bon ton. Tra queste spicca l’abito cipria dalla parte superiore a redingote finto doppiopetto e gonna ampia plissé sino sotto il ginocchio. O il completo Ralph & Russo 2018 per l’estate stile anni ’60 in tessuto bianco intrecciato a quadri oro, composto da vestitino con cintura nello stesso materiale e bolero corto con bottoni. Carinissimo pure quello in tessuto nero intrecciato con fili oro, formato da giacchina con volant finale e gonna con grandi tasche applicate.

Due soltanto i look pantalone. Uno è rosso leggermente svasato e morbido, accompagnato da giacca resa importante da applicazioni di fiori in tono e stola in piume. Anche le scarpe e la fascia tra i capelli sono in tinta. L’altro è una tuta color glicine, con gamba larga e applicazioni gioiello di pietre colorate, sia come cinturina che lungo i bordi di una sorta di mantellina incorporata.

Abiti da sera rossi

Ci sono anche alcune mises monocolore Ralph & Russo Couture SS 18 che optano per tinte forti. Il giallo dell’abito lucido asimmetrico con spalla scoperta e lunghe frange all’orlo e su un braccio. Oppure il rosso deciso scelto per quello monospalla, ripreso in vita e con grande spacco, impreziosito da una fascia morbida con applicazioni brillanti al collo. E pure il rosa shocking, per lo svolazzante abito plissé con spacco.

Ralph&Russo abiti per principesse

Diversi i modelli da vera principessa disegnati da Ralph & Russo per la primavera e l’estate 2018, con cui stupire a una serata importante o un galà. Come quello dal bustino nero rigido con applicazioni brillanti sul petto e una grande gonna rosa cipria resa voluminosa da applicazioni di petali di tulle.

Meraviglioso l’abito azzurro chiarissimo, con corpino tagliato all’americana arricchito di fiori ricamati ed applicazioni luccicanti , mentre sull’enorme gonna sono stati cuciti lembi di tulle a creare grandi corolle in rilievo. Meno pomposo, ma comunque molto chic, anche quello in tessuto trasparente punteggiato d’oro, con collo pari, manica lunga leggermente a sbuffo sul fondo e gonna alla caviglia ripresa, con sottogonne in tulle.

Altro genere ancora, elegantissimo e molto originale, il vestito a mantella in tessuto a piccoli pois e fiori color sabbia, con busto ricamato a fiori oro, scollo profondo e piccoli bottoncini a chiuderlo sul davanti, prima che si apra in uno spacco. Da zarina quello in broccato glicine con fiori dorati, rifinito da tante piume in fondo alle maniche e sul bordo posteriore della lunga gonna a corolla.

La sposa di Ralph & Russo Couture  estate 2018

Per Ralph e Russo Sposa  viene proposta ovviamente la più regale di tutte le creazioni del brand. L’abito nuziale è stato ideato nel più classico bianco, con gonna amplissima a vari strati ripresa in più punti, abbellita da ricami bianchi, e corpino con scollo a cuore. A completarlo un velo trasparente profilato di pizzo e lungo sino ai piedi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.