Connect
To Top

Abiti da cerimonia estate 2018, i 21 migliori vestiti eleganti corti e lunghi

Abiti da cerimonia estate, lunghi elegantissimi corti con mantella ma anche pizzo tute e tailleur. Ecco i vestiti più eleganti della moda donna estate 2018

Per le invitate scegliere tra  i tanti  abiti da cerimonia estate 2018 significa fare una serie di considerazioni, così da essere sicure di optare per un vestito non solo bello, ma anche elegante ed adatto al proprio fisico e all’occasione.

Abiti da cerimonia estate 2018

Ovviamente ognuna valuterà secondo i propri gusti e preferenze. Infatti ci sono donne che vogliono sempre abiti firmati, mentre altre si accontentano di capi non pretenziosi. C’è chi desidera indossare un look semplice che dia poco nell’occhio e chi vuole invece una mise molto ricca, per farsi notare.

abiti eleganti donna primavera estate 2018

Ecco qui i 21 migliori vestiti per le cerimonie estive, fra cui tutte potranno trovare quello che fa al caso loro!

Abiti da cerimonia estate 2018 corti

Tra gli abiti per  cerimonia estate 2018  dallo stile particolare, fatti per un’invitata piuttosto giovane e molto originale, c’è quello di Berardi. In nero, bianco e grigio, ha il collo pari ed è asimmetrico, su un lato tagliato alla spalla e sull’altro caratterizzato da una sorta di mantella morbida monospalla che scende fin sotto l’orlo della gonna – stretta sopra al ginocchio – giocando su delle trasparenze.

abito elegante da cerimonia estate 2018

Si adatterà anche a un fisico più morbido ed è sia da giorno che da sera. In abbinamento staranno bene sandali o décolletées col tacco in oro o argento, a ravvivarlo. 

Per chi voglia un outfit ricco dallo stile romantico è ideale quello di Laura Biagiotti. È un vestito elegante corto in pizzo con tante gale color rosa pesca lucido, ha le maniche lunghe, il corpetto stretto e la gonna ampia al ginocchio e si indossa con sabot spuntati in tessuto fantasia.

Laura Biagiotti abito in pizzo estate 2018

Indicato sia per il giorno che per la sera, per una ragazza, ma anche una donna più matura a cui piace apparire.

Se le curve sono molto morbide , si rivelerà azzeccata la scelta del brand Elena Mirò. Il suo abito elegante  , ripreso e ricco di volute, con gonna fino ai piedi e scollo incrociato, nasconderà qualche chilo in più, anche grazie a un colore scuro, il blu, che è sempre di grande classe.

ELENA MIRO GRIFFE PE 2018

Dei sandali argento con tacco completeranno la mise, perfetta per giorno e sera e adattissima alla madre dello sposo o della sposa.

È sempre Elena Mirò a firmare un altro degli abiti eleganti per taglie forti indicati per le cerimonie estive. Questo modello si presta soprattutto per matrimoni che si svolgono di giorno e se si tratta anche di celebrazione civile. Molto sobrio, in taffetà blu rifinito da cinturina cucita damascata e stola e bustina nello stesso tessuto, si colloca tra i migliori  abiti da cerimonia estate 2018  e si porta con sandali blu dal cinturino a T a tacco alto, a slanciare la figura.

ELENA MIRO_abito elegante taglie forti 2018

Opta per un bel punto di verde e scende fluido a accarezzare la silhouette il tubino sotto il ginocchio di La Petite Robe, caratterizzato da una particolare lavorazione a intaglio intorno al collo e lungo il bordo della mantella attaccata. E’ tra gli abiti da cerimonia estate 2018  più indicati per una testimone alle nozze e si abbina a décolletté in tessuto a fantasia fiorita o semplici in pelle nera.

 abiti-da-cerimonia-primavera-estate-2018

Pur nella sua semplicità, è un abito da cerimonia corto elegante il tubino nero corto smanicato in seta e organza di seta di Luisa Spagnoli, il cui unico vezzo è un fiocco bianco su di una spalla, fermato da spilla gioiello. Si accompagna a classiche  scarpe nere e sarà la scelta migliore per un’invitata che ama abiti minimalisti ma di gran classe. Perfetto per il giorno come per la sera e indicatissimo per un matrimonio civile

LuisaSpagnoli vestito elegante corto primavera estate 2018

Rientra tra i vestiti da cerimonia più adatto per la mamma dello sposo quello di Pronovias in pizzo blu. Ha un corpetto stretto con maniche a tre quarti e gonna ampia al ginocchio.  Ideale per una donna che  ama lo stile classico chic.  Sandali color carne e un cappello scenografico saranno gli accessori più adatti.

Pronovias_abito pizzo cerimonia 2018

Sempre di Pronovias, ma più adatto  alle invitate e testimoni invece il vestito  elegante corto  avvitato in crêpe salmone, a vita normale, con scollatura a barca e schiena rotonda. Le maniche lunghe sono in chiffon semitrasparente della stessa tonalità dell’abito, come la cintura discreta, ed è abbellito da due applicazioni gioiello, sulla spalla e sulla stessa cintura. Per una signora raffinata, che vi abbinerà sandali di colore nero o neutro.

Pronovias cerimonia 2018

Abiti da cerimonia estate 2018 lunghi

Tra i  gli abiti da cerimonia elegantissimi per l’estate 2018 indicati soprattutto per una donna filiforme ma dalle belle spalle, c’è l’abito di tulle nero avvolgente di Marchesa. È tagliato sopra il seno, lungo ai piedi e viene attraversato da tralci di fiori argento ricamati. Per far risaltare il collo, ci si abbineranno orecchini importanti e ai piedi si potranno calzare sandali argento, a riprendere i ricami. Perfetto per la sera, a coprire le spalle richiederà una stola.

abito elegante lungo estate 2018 marchesa

Se si vuole scegliere fra i vestiti eleganti e raffinati, ce n’è uno sempre di Marchesa che è estremamente chic e si fa notare, ma con garbo. In color rosa , è composto da gonna a tubo sotto il ginocchio in pizzo e camicia d’organza chiusa da fiocco al collo e ai polsini, abbelliti da fiori applicati.

Maechesa abito cerimonia 2018

Si presterà soprattutto per cerimonie che si svolgono di giorno. Per una donna di gran classe, che si distingue con stile

Proenza Schouler  per la sua collezione primavera estate 2018 ha  creato un abito  che rappresenta la scelta ideale per una ragazza molto originale. È infatti unico nella sua linea a sirena e nell’abbinamento di chiffon e pizzo color cipria, con ruches in verticale, una spalla scesa e orlo asimmetrico. Anche le scarpe in abbinamento non potranno che essere molto particolari. Si presta soprattutto per la sera ed è congeniale ai fisici asciutti.

abito-cerimonia-estivo-2018

Linea morbida scivolata sin sotto il ginocchio, senza maniche, appariscente ma elegante l’abito estivo ideale anche  per cerimonie  di Ungaro. In chiffon rosso con grandi fiori in rilievo, ha la vita sottolineata da cinturina semitrasparente con fiori rossi applicati.

Ungaro abito elegante estivo 2018

Lo rifiniscono una fusciacca in chiffon rosso annodata al collo e ai piedi scarpe rosse tono su tono oppure nere.

Elegantissimo e molto raffinato nella sua semplicità il vestito turchese di Emilia Wickstead, stilista che veste anche Kate Middleton e la nobiltà inglese. Dalla linea scivolata fino al polpaccio, ha un collo sciallato importante ed è senza maniche. Lo renderanno ancor più chic delle décolletées a T color oro o argento.

wickstead- abito elegante 2018

Etereo e un po’ stile peplo alla romana l’abito arancio di Alberta Ferretti in organza. Lungo alla caviglia, ripreso e rifinito con bordo in pizzo, viene reso ancora più particolare dal mantello incorporato. Tra i vestiti da cerimonia per donne  più eleganti è uno di quelli che si presta maggiormente a una cerimonia serale e si può mettere anche con sandali bassi oro, specie se si è molto alte.

alberta-ferretti-abito-estate-2018

Abiti da cerimonia estate 2018: tute e tailleur

Chi ha detto che i look da donna per cerimonia debbano essere per forza vestiti lunghi o corti? Per chi vuole distinguersi e non ama le gonne, sarà bellissimo anche un tailleur pantalone. Come questo di Ermanno Scervino, in verde acqua chiarissimo.

scervino-tailleur-elegante-p-e-2018

È composto da una giacca lunga avvitata con collo stondato con revers e pantaloni a tubo, resi particolari da una fila di bottoni rivestiti laterali, dal ginocchio in giù. Si porta con stola in chiffon in tono, stretta fusciacca nera con ricami di fiori al collo e calzature con tacco nere.

Anche una tuta elegante può essere l’opzione giusta per una cerimonia, sia religiosa che non, di giorno come di sera. È bellissima e potrà essere facilmente reindossata anche per una soirée, quella di La Petite Robe, in rosa chiaro, con taglio alla vita, pantaloni leggermente svasati sul fondo e corpetto stretto con spalline sottili, ma anche spalle scese con grandi ruches di chiffon e fiocco.

Tuta elegante cerimonia estate 2018

Ora abbiamo finito, vi abbiamo mostrato i migliori abiti da cerimonia estate 2018, ma siamo curiose e ci piacerebbe sapere quale modello vi è piaciuto di più con un vostro commento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *