Abiti da meraviglia tra plissè gonne fluttuanti, pieghe e tessuti Valentino presenta una collezione per la primavera estate 2017 di una bellezza unica. Tutte le foto della sfilata.
Valentino prêt-à-porter donna è la migliore collezione delle sfilate parigine, Pierpaolo Piccioli debutta come direttore creativo dopo che la Chiuri ha lasciato la maison e vince e stravince. Ecco il nuovo Valentino tra applausi e standing ovation
Valentino primavera estate 2017, abiti e dettagli
Nelle ultime collezioni presentate vedi la sfilata alta Moda Valentino rischiava di diventare pesante e ripetitivo, oggi no non è più così perché Pierpaolo Piccioli designer a capo della maison dopo l’abbandono di Maria Grazia Chiuri oggi da Dior, ha finalmente dato con coraggio una svolta a Valentino con una buona dose di coraggio visto che quanto insieme alla Chiuri era stato fatto negli anni e che ha riportato Valentino ad essere uno dei marchi più desiderati. Vediamo i dettagli cosa è cambiato.
Piccioli osa con i colori nascono nuovi abbinamenti ma allo stesso tempo spoglia di fiocchi storia e merletti gli abiti, parte comunque dal passato per renderlo più attuale, ed ecco che abiti dallo stile elegante e affascinante in nero e rosa uno dei colori tra i più presenti della collezione, iniziano la danza, perché tra tessuti pregiati sartoria e modernità la collezione donna primavera estate 2017 è un sogno, ma è anche la migliore di tutte le collezioni viste a Parigi, e non solo.
E mentre c’è chi come Dior sceglie di ricordare il nome della maison ovunque, la maison Valentino non ha bisogno di strillare il suo logo con questa collezione tra romanticismo e modernità ha vinto e stravinto, la bellezza in fondo è stata sempre alle radici della maison romana, e oggi finalmente Valentino torna alla bellezza eleganza e facilità, perché un vestito non é un quadro da appendere ma è qualcosa che indossi e che deve essere unico, qui ci si questa volta ci sono.