Connect
To Top

Valentino Alta Moda inverno 2017 sfilata, cosa c’è di nuovo?

La collezione alta moda  autunno inverno  2016-2017 di Valentino tra foto e video dell’ultima sfilata presentata a Parigi. Tutte le novità moda da vedere e sapere.

Più che a questa collezione ispirata a  Shakespeare tema già trattato da Alexander McQueen il mondo della moda si chiede che succederà a Valentino dopo la fine del rapporto collaborativo tra  Chiuri  e Piccioli, mentre i clienti che vogliono l’abito firmato Valentino non faranno caso che questa è una collezione  forse troppo eccessiva, vediamo comunque le 7 cose da sapere.

Valentino Couture autunno inverno 2016-2017

L’introduzione dei pantaloni infilati dentro agli stivali, gli abiti in pelle  taffettà e chiffon che hanno richiesto ore e ore di lavoro a mano, la sfilata che si è chiusa con un vestito rosso che i due designer Chiuri e Piccioli hanno creato per la Traviata, i soliti ospiti clienti di Valentino tra i quali Milla Jovovich, gli stivali sotto  gli abiti da sera impalpabili, gli abiti in pelle nera, e come per le altre volte accessori ricchi come le lunghe collane con ciondoli.

Tra tutti gli abiti presentati da Valentino alta moda, i vestiti neri lunghi e le camice bianche sono la parte migliore, i  pezzi più facili da indossare, il resto oramai è solo storia, una storia che ha portato Valentino ad essere  uno dei  brand di lusso più desiderato, ma è bene sapere che il 50% delle vendite di Valentino arrivano dagli accessori.

Ma anche se  il futuro per la maison nata a Roma ora è tutto da vedere dopo la conferma dell’uscita di Maria Grazia Chiuri, l’abilità di Piccioli e  delle sarte di Valentino resterà sempre la stessa.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.