La collezione alta moda autunno inverno 2016-2017 di Valentino tra foto e video dell’ultima sfilata presentata a Parigi. Tutte le novità moda da vedere e sapere.
Più che a questa collezione ispirata a Shakespeare tema già trattato da Alexander McQueen il mondo della moda si chiede che succederà a Valentino dopo la fine del rapporto collaborativo tra Chiuri e Piccioli, mentre i clienti che vogliono l’abito firmato Valentino non faranno caso che questa è una collezione forse troppo eccessiva, vediamo comunque le 7 cose da sapere.
Valentino Couture autunno inverno 2016-2017
L’introduzione dei pantaloni infilati dentro agli stivali, gli abiti in pelle taffettà e chiffon che hanno richiesto ore e ore di lavoro a mano, la sfilata che si è chiusa con un vestito rosso che i due designer Chiuri e Piccioli hanno creato per la Traviata, i soliti ospiti clienti di Valentino tra i quali Milla Jovovich, gli stivali sotto gli abiti da sera impalpabili, gli abiti in pelle nera, e come per le altre volte accessori ricchi come le lunghe collane con ciondoli.
Tra tutti gli abiti presentati da Valentino alta moda, i vestiti neri lunghi e le camice bianche sono la parte migliore, i pezzi più facili da indossare, il resto oramai è solo storia, una storia che ha portato Valentino ad essere uno dei brand di lusso più desiderato, ma è bene sapere che il 50% delle vendite di Valentino arrivano dagli accessori.
Ma anche se il futuro per la maison nata a Roma ora è tutto da vedere dopo la conferma dell’uscita di Maria Grazia Chiuri, l’abilità di Piccioli e delle sarte di Valentino resterà sempre la stessa.