Connect
To Top

Moda donna, i 25 cappotti dell’inverno 2017. Tendenze, foto e colori

I 25 cappotti donne (scelti da noi) per l’inverno 2016 – 2017. Vediamo foto, colori e tendenze per i cappotti della stagione invernale.

Eleganti con il collo ampio o di pelliccia, a mantella o dallo stile più semplice i migliori cappotti donna invernali sono tutti lunghi o sotto al polpaccio, cambia lo stile ma in compenso hanno tutti un comune denominatore: possono essere abbinati ad abiti e gonne lunghe con estrema facilità, e sono modelli senza tempo. Vediamo le nuove tendenze cappotti moda donna inverno 2017 e gli abbinamenti migliori proposti dagli  stilisti italiani e stranieri.

Tendenze cappotti lunghi, colori e modelli

Merita un capitolo a parte la cappa blu proposta da Valentino abbinata ad una gonna nera a pieghe e maglione girocollo blu, un capo versatile che grazie alla sua linea pulita si presta per tante occasioni e lo sfrutterete negli anni, dopotutto è sempre un pezzo di Valentino.

Femminile elegantissimi dalla linea ampia a ruota sono i cappotti neri di Sportmax, mentre Max Mara propone il classico capospalla in cammello dalle lunghezze diverse. Mantelle rosse e cappotti a ruota in lana arricchiti da zip dorate per Salvatore Ferragamo.

Linea pulita ed eleganza pura per Jil Sander che propone il classico coat in color nero stile mashile ma con vita segnata e lunghezza sotto al ginocchio, anche questo è un modello che si abbina con facilità ad abiti tailleur e sta bene a tutte donne alte e donne dalla statura più bassa.

Sembra rubato al guardaroba maschile invece il morbido cappotto dalla linea larga  in tessuto a quadri grigio scuro arricchito da collo in pelliccia bordeaux  che Bottega Veneta abbina ad un abito sotto al ginocchio, dettaglio di stile è la borsa da portare a mano sempre in color bordeaux.

Modelli in tessuto tweed con polsi e collo in volpe per la collezione di Michael Kors, linee pulite ma cappotti lussuosi grazie ai tessuti in cachemire e il collo in pelliccia per  Clavin Klein Collection.

Lungo fino alla caviglia con cintura in vita è il capospalla dallo stile retrò di Blumarine, elegante invece nel suo stile maschile è il cappotto color tabacco visto nella collezione di Nina Ricci.

Gli anni ’80 tornano di moda in alcune collezioni, tra queste la stilista Isabel Marant che ha proposto cappotti larghi in tessuti a quadri abbinati a minigonne rosso scuro in pelle. Sempre di moda anche  gli anni anni ’70, ma la migliore collezione è arrivata da New York con Tory Burch dove i cappotti lunghi si distinguono per  le tasche applicate.

Il bianco è  una delle tendenze colore inverno 2017, e anche se non è semplice da gestire non mancano cappotti bianchi, li hanno proposti Dior, Celine che sceglie il color panna  dai  modelli ampi e tessuti morbidi abbinati a completi pantaloni sempre bianchi, bianco anche la stilista italiana Elisabetta Franchi che propone una mantella in pelliccia eco  abbinata ad abiti neri.

Caldo e avvolgente come una  vestaglia è il cappotto blu con frange sull’orlo proposto da Victoria Beckham , particolare probabilmente tra le migliori proposte moda inverno il cappotto cammello proposto da Maison Margiela, facili  da abbinare i modelli visti nella collezione  di Costume National, ultra femminile invece  il cappotto nero largo sotto il ginocchio di Chanel da portare con collane di perle fuori.

E per la sera invece mantella in velluto nero per Giorgio Armani donna, un capo senza tempo mentre resterà un pezzo da tenere sempre in armadio il  cappoto nero stile maschile che Hedi Slimane ha proposto a Los Angeles nella sua penultima sfilata per Saint Laurent

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Moda&Mode