Connect
To Top

Chloé pizzo e fiori per l’estate 2017. Foto sfilata

Abiti lunghi plissettati, corti con volant, gonne, pantaloni e vestiti facili ma eleganti per la collezione primavera estate 2017 di Chloé. Tra gli accessori spiccano come sempre le borse.

Waight Keller, stilista di Chloé ha una sua personale visione della moda: veste le donne come sé stessa. Questo probabilmente è la base del suo successo che conferma con questa collezione di abiti e accessori estivi. Guardiamo tutti i dettagli e colori dei vestiti di Chloé per l’estate 2017

Collezione abiti estate 2017 colori e modelli

Modelli: Chloe propone abiti da sera e gonne lunghe plissettate, vestiti corti con balze che suggeriscono comodità e buona portabilità. Waight Keller rivisita anche la tuta ad un pezzo, così come i tailleur in stile maschile a due pezzi con pantaloni, felpe over size e shorts.

Colori: la collezione rimane su colori piuttosto sobri per tutta la sfilata. Esordisce con il classico bianco e nero, per poi virare sul camoscio, il carminio e burgundy, giallo scuro, marrone, corallo, grigio per le tinte unite. Marrone e blu per le stampe.

Abbinamenti colori: Chloé punta sul classico quando abbina il bianco al nero, per poi intensificare i capi con qualche inserto blu o rosso. Prosegue abbinando il burgundy al grigio con righe, oppure il camoscio di nuovo al nero. Cerca uniformità anche con i tessuti fantasia, non utilizzando più di due o tre colori per le stampe.

Lunghezze abiti: le lunghezze variano partendo dagli abiti lunghi e i tailleur con pantaloni lunghi per poi proseguire con abiti corti a balze e tute sopra il ginocchio. Le gonne sono tendenzialmente lunghe, e oltre agli abitini Chloé scopre le gambe scegliendo degli shorts dal taglio morbido.

Tessuti: nelle creazioni più elaborate Chloé usa pizzi e merletti. Prosegue con lo scamosciato per le tute, cotone gabardine per i capi dal sapore più minimale, tulle per gli abiti corti e cotone per gli abiti con stampe.

Accessori: le modelle Chloé non sono eccessivamente accessoriate. La stilista indulge su qualche borsetta di piccola taglia da portare a mano, ma in generale l’intera atmosfera è piuttosto francescana, soprattutto per quanto concerne la prima sezione della sfilata. Le calzature delle modelle sono dei sandali dal design semplice,  ma con il tacco. I colori sono il giallo, il marrone e il rosso.

Trucco e capelli: chiome sciolte e svolazzanti per questa collezione Chloé, che risparmia sul trucco puntando su un’espressività del tutto naturale. Un filo di matita risalta lo sguardo delle modelle, ma incarnato e labbra  mostrano un trucco nudo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SFILATE DONNA