Connect
To Top

Marchesa sposa autunno 2016. Foto

Marchesa: abiti da sposa  lunghi e corti tra  passato e presente per la collezione autunno inverno 2016.

Marchesa sposa inverno 2016

La collezione di sposa di Marchesa presentata a New York ci ha fatto sognare, di essere una sposa romantica e classica come una novella Cenerentola, oppure elegante e moderna come una Sirenetta .

Marchesa abiti da sposa inverno 2016-2017

I modelli che sono stati presentati vanno incontro ad un pubblico di future spose molto variegato sia per gusti che per età,   e per chi  preferisce l’abito da sposa corto c’è  un vasta scelta.

Sulla passerella un’ atmosfera delicata ha fatto da trait d’union per tutti gli abiti presentati nei colori classici: il bianco protagonista, ma anche l’avorio per un tocco di raffinatezza.

Per quanto riguarda i tessuti, gli stilisti hanno usato tanto  pizzo francese e tulle con applicazioni di cristalli e merletti, sia per i corpetti con la manica sia per impreziosire l’abito che fascia il corpo con tagli scivolati e a sirena.

Molte quindi le proposte per le spose che vogliono mettere in risalto la silhouette, stretti e scollati con applicazioni di pailletes , ricami e perline.

Per i modelli più ampi la stoffa più utilizzata è il  tulle o il mikado, per rendere le gonne larghe e morbide, sempre mettendo in evidenza il décolleté con ricami e pizzi.

Proprio sulle scollature una nota per sottolineare le diverse proposte, ampie e con spalline scivolate, o coperte di tulle e pizzi sia sul davanti che lasciando scoperta la schiena, tutto per rendere la figura più slanciata con il collo scoperto.

La parola d’ordine è romanticismo, ma Marchesa ha presentato anche abiti da sposa corti , per le più giovani, che scelgono sempre l’eleganza ma più briosa e come punto intermedio tra passato e presente.

 

1 Comment

  1. Pingback: Marchesa sposa 2017, abiti tra pizzo e gioielli. Foto - Moda uomo Moda donna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MATRIMONIO