Connect
To Top

Tod’s uomo inverno 2016-2017, la collezione. Foto

Tod’s: la collezione uomo per la stagione autunno inverno 2016-2017, tra eleganza e comodità.

Senza luci, passerella, scenografia e super modelli  ma  in un  lussuoso contesto come Villa Necchi Campiglio a Milano l’azienda Tod’s ha presentato la sua collezione uomo per la stagione autunno inverno 2016-1017.

Venti le  proposte tra cappotti, giacche, giubbotti presentate dal designer di  Andrea Incontri, tutte nel rispetto della qualità e  di quella filosofia artigianale tutta italiana che ha reso l’azienda del gruppo Della Valle nata nel 1900, uno dei marchi più noti e pregiati al mondo per la qualità delle sue calzature.

Oggi Tod’s non è solo calzature ma anche abiti, tra i marchi che il gruppo possiede ricordiamo Hogan Fay e la recente acquisizione di Roger Vivier,  quindi parliamo di un brand di lusso eccellenza del Made in Italy. E che bisogno ha un marchio così forte di cui l’Italia deve essere fiera di mettere in piedi una sfilata come tante? Nessuno, la qualità e lo stile non sono non  sono spettacolo, sono l’espressione dell’eleganza, e qui Incontri ci dimostra cosa chiede oggi un uomo che esige praticità ed eleganza.

I punti di forza della collezione maschile di Tod’s sono  la semplicità delle linee, pochi gli stilisti che riescono ad esprimere attraverso  capi d’abbigliamento maschili eleganti tutto il lavoro artigianale che c’è dietro, vedi ad esempio il nuovo piumino in pelle, le linee moderne ma pulite dei cappotti che si abbinano ad abiti da business o ad un look più informale, e ancora i pantaloni dal taglio moderno facili da portare.

Gilet imbottiti, maglioni, jeans, abiti sartoriali con giacche a doppiopetto, e gli accessori ad iniziare dalle scarpe proposte in più modelli dallo scarponcino al gommino rivisitato, e per chiudere borse a mano leggere, tutto quello che serve all’uomo dinamico dei nostri tempi.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SFiILATE UOMO