Connect
To Top

Uomo, 9 modi per indossare l’abito blu. Abbinamenti

Dal nuovo stile classico, allo stile informale all’eleganza moderna allo stile facile, ecco 9 modi diversi  da copiare dalla moda e lo street style per indossare un vestito blu scuro o più chiaro in primavera e in estate accessori compresi.

Armani nella sua ultima collezione uomo inverno 2016-2017, ha detto testuali parole” Un uomo vestito di blu è più elegante di un uomo che indossa un vestito chiaro” Non ha tutti i torti, il blu è uno dei colori base dell’eleganza maschile, ma ci sono nuove tendenze e nuovi abbinamenti per indossare un abito blu in primavera  e in estate, vediamoli tutti.

Novità e abbinamenti abiti blu da uomo primavera estate 2016

Per andare al lavoro è di rigore l’abito giacca camicia  e cravatta, ad esempio  l’abito sartoriale gessato di Hugo Boss da abbinare a camicia bianca e cravatta blu in maglia di seta e un trench per completare il look è semplicemente perfetto in primavera.

Ma il blu è un colore che ha tante sfumature, c’è anche chi indossa abiti maschili con gilet in blu elettrico, ad esempio  nello street style di Pitti Uomo e Milano Moda Uomo abbiamo visto abbinamenti interessanti: abito blu elettrico panciotto camicia azzurra e niente cravatta, di contro a Milano camicia bianca abito  con giacca  a due bottoni  e cravatta uguale al colore dell’abito.

Le tendenze moda

Da qualche tempo la moda propone l’uomo dall’eleganza rilassata, cosa significa? Che potete ad esempio vestire con una abito blu scuro e una camicia più chiara aperta  come propone Massimo Dutti nella sua collezione uomo primavera estate 2016, oppure come l’elegante uomo di Corneliani che indossa l’abito doppiopetto in blu francese con pantalone sopra la caviglia, camicia bianca senza cravatta e scarpe nere.

Ma per eleganza rilassata si intende  prevalentemente altro, un vestito con la T-shirt  o la camicia  senza cravatta  da portare aperta, ad esempio

Le migliori idee moda su la nuova tendenza uomo  arrivano da Giorgio Armani  che abbina blu scuro su blu scuro all’abito con pantalone a gamba larga, da Cerruti 1881 che all’abito estivo blu abbina una maglietta a righe e ai piedi scarpe sportive bianche, all’uomo di Hermes che per la primavera estate indossa un gessato blu notte con una camicia con stampe aperta, fino alla collezione scelta da David Beckham per H&M uomo estate 2016, abito blu estivo e maglietta a righe.

E per chi ha voglia di osare con il colore il completo in cotone blu di Persia da portare con una maglietta a righe rosse e scarpe sportive rosse di Berluti, questa è eleganza informale e rilassata

Ecco come diventa semplice abbinare un vestito blu di tonalità diverse al colore della camicia o ad una maglietta con  la nostra guida, quello che conta è giocare sugli abbinamenti

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.