Connect
To Top

Corneliani: sfilata uomo primavera estate 2016. Foto

Tutta la collezione uomo di Corneliani per la primavera estate 2016

 

Corneliani è un’azienda storica, una di quelle che veramente rappresentano il made in Italy per eccellenza grazie alla sua tradizione che si tramanda da generazioni in generazioni. Eppure l’azienda mantovana nonostante sia legata allo stile classico riesce ad introdurre nelle sue collezioni quella giusta dose di modernità per andare incontro ad uno stile più vicino all’uomo moderno, e lo ha fatto anche in questa bella collezione maschile per la primavera estate 2016, vediamo come e cosa ha presentato nella prima giornata delle sfilate milanesi Sergio Corneliani.

Collezione e  colori

Anche se la maggior parte degli abiti sono prevalentemente dalle linee classiche Corneliani osa con il colore e con nuovi modelli, vedi l’abito dalla tonalità  prugna , giacca bermuda camicia e ai piedi sandali, oppure i pantaloni a vita alta , una tendenza moda che vedremo anche più avanti nelle successive collezioni uomo. Da notare l’abito rosa abbinato ad una camicia in prugna oppure sempre in color prugna i larghi bermuda ginocchio da indossare con un maglioncino leggero e un trench beige. Nella collezione c’è tanto blu royal, tra abiti camice e capispalla, o azzurro carta da zucchero combinato con il prugna, e poi magliette scure raffinate e leggere da indossare con pantaloni in un caldo color beige. Tra gli accessori invece, sandali ai piedi scarpe colorate,  foulard al collo e poche cinture, spiccano invece le borse grandi da portare a mano.

Conclusione, l’uomo di Corneliani per la primavera estate è  e resta elegante  e raffinato, anche se non dimentica  di  vestire abiti rilassati nel tempo libero ma dal taglio sempre sartoriale che contraddistingue l’azienda da sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.