Connect
To Top

Uomo estate,13 idee per vestirsi di bianco. Cosa abbinare a un non colore

Pantaloni e giacche eleganti, pantaloni stretti ma anche abiti tutti bianchi. Le idee moda estive per l’ uomo e i migliori abbinamenti per indossare con stile un non colore: il bianco.

Non è un colore ma ha diverse gradazioni  che vanno dal bianco ottico al bianco avorio e possono essere abbinati tra di loro questa è la nuova tendenza moda uomo estate bianco su bianco. Tra vestiti dallo stile classico, abiti  dallo stile casual e giacche bianche vediamo come l’uomo che veste elegante e  l’uomo che ama lo stile casual possono indossare il bianco con classe e stile in estate.

Vedi anche: 13 modi per essere eleganti senza camicia e cravatta

Abiti bianchi da uomo estate 2016 tendenze e abbinamenti

Indossare un paio di pantaloni bianchi con una giacca doppiopetto blu come propone Boggi funziona sempre è facile ed elegante allo stesso tempo, stessa cosa vale per un look estivo come quello di Canali, i pantaloni  sono gamba a gamba larga e la maglietta e in beige chiaro, questo ad esempio è un modo per vestirsi bene in estate senza portare la giacca.

L’altra idea vincente arriva dalla collezione di Emporio Armani, niente giacca spolverino abbinato a pantaloni bianchi di lino e camicia con maniche corte e con il collo con revers, questo invece è il perfetto stile casual ma chic della moda uomo per l’estate. Sempre spolverino lungo ma in bianco panna abbinato a pantaloni stretti e gilet bianco ottico per Ackermann che spezza con T-Shirt e foulard con stampe

Se spezzare il bianco con un pezzo colorato è facile non è affatto facile seguire la tendenza moda estiva che vede l’abbinamento bianco su bianco, ma si possono seguire dei consigli di stile che arrivano dai migliori stilisti, ad esempio Zegna che veste l’uomo con un completo dalla linea classica bianco ma spezza con gli accessori neri, Ralph Lauren che all’abito bianco avorio abbina una camicia bianca e cravatta nera con disegni bianchi, Berluti che al completo maglia e pantaloni total white abbina scarpe sportive colorate, mentre  Belstaff  abbina al bianco toni neutri come il beige chiarissimo.

Questi sono solo alcuni degli esempi della tendenza maschile bianco su bianco per l’uomo che cerca lo stile elegante, mentre per l’uomo giovane Phillip Plein, Diesel, Bikkembergs, Dior Uomo e Costume National hanno proposto abbinamenti total white tra pantaloni stretti giacche e camice e giubbotti estivi in pelle bianca.

Se invece vi serve un vestito spezzato  una camicia bianca aperta sul collo e pantaloni dalla linea classica se abbinati ad una giacca monopetto grigia diventano eleganti anche per andare al lavoro. Per uno spezzato estivo dallo stile più sportivo una giacca sfoderata in lino color corda e una camicia beige chiara diventano facili da indossare.

Ma vestire di solo bianco può anche non piacere quindi l’alternativa è la giacca che potete abbinare con un pantalone nero, con un jeans oppure con un completo da sera, elegantissimo è ad esempio il completo di Tom Ford per l’estate con giacca avorio camicia bianca papillon e pantalone nero, perfetto anche per chi desidera sposarsi con una giacca bianca.

 

 

 

 

 

1 Comment

  1. Pingback: Uomo, dall'abito alla camicia 7 modi per indossare il rosa. Tendenze - Moda uomo Moda donna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in CONSIGLI DI STILE