Connect
To Top

Abiti da sposa a Parigi: dove comprarli e quali scegliere

Parigi, i negozi migliori dove comprare abiti da sposa. Da Boulevard de Magenta (via con tanti negozi per spose) a tutti gli altri indirizzi dove trovare i vestiti per il matrimonio. La nostra guida.

abiti da sposa parigi

Si sa che le parigine hanno una marcia in più in materia di stile, ma cosa succede quando decidono di sposarsi? Che – come tutte noi – corrono alla ricerca del vestito da sposa perfetto! E molte si rivolgono direttamente a stilisti e negozi parigini. Creativi emergenti o boutique multimarca che riuniscono abiti di diversi, oppure? Vi guidiamo nella scelta proponendovi una serie di indirizzi cult. Low budget? Non dimenticate le catene di prêt-à-porter che hanno lanciato vere e proprie linee da matrimonio in versione cheap & chic.

Abito da sposa: dove comprarlo a Parigi

Anche in questo caso la mise della sposa parigina è all’altezza della situazione e non possiamo fare a meno di chiederci: qual è il loro segreto per essere ultra-chic anche all’altare? Le parigine sono spose naturalmente eleganti, che sanno riunire semplicità e bellezza in un interessante connubio. Abbiamo sbirciato nella loro agenda ed eccovi una miniera di indirizzi.

Stilisti & creativi specializzati in abiti da sposa

Gli stilisti installati a Parigi risentono dell’atmosfera modaiola che si respira in città. Non vi resta che provare…

Spose vintage? Bérengère Cardera vi aspetta!

Gli abiti su misura di Bérengère Cardera sono il corredo ideale per le amanti del vintage, che non vedranno l’ora di fare un salto nel suo atelier, situato nei pressi di Place de la Bastille.
Il tocco in più? I suoi vestiti da sposa portano il nome delle strade di Parigi (come l’indimenticabile Rue de Lutèce, situata sul’’île de la Cité, nel cuore della città). Un piccolo aneddoto che non lascerà indifferenti le invitate.
Scommettiamo che vi chiederanno il biglietto da visita della creatrice?

Bérengère Cardera
43 rue de la Roquette 75011 Paris

Matrimonio civile? Sophie Sarfati docet!

Trasparenze, pois e tagli strategici, Sophie Sarfati propone un bell’insieme di soluzioni originali dedicate a chi si sposerà in comune. Perché in fondo non è detto che dobbiate rassegnarvi al solito tailleur. Addio austerità!

Les Mariées Fox – viva il Made in France su misura

Les Mariées Fox è una boutique itinerante che vi porterà a conoscere una vera e propria catalizzatrice di tendenze come Florence Renard. Alla testa di un servizio originale, contemporaneo e rigorosamente Made in France, Florence vi raggiungerà a domicilio per immaginare il vestito per il giorno del gran sì. Il suo stile moderno, con linee semplici, tagli raffinati e volumi studiati per sposare le forme del corpo, aggiungerà un piacevole tocco design all’insieme.

Perfetto per chi vuole evitare ad ogni costo l’effetto meringa. Principessa? No di certo…

Boutique multi-marca

Le boutique multi-marca di vestiti da sposa ci sono anche in Italia, perché arrivare fino a Parigi per visitarle? Ottima obiezione, che non tiene conto del savoir-faire tutto francese di certi gestori, capaci di selezionare abiti da sposa adatti al gusto (molto esigente) delle parigine.

Maria Luisa Mariage chez Printemps per spose esigenti

Il Printemps, che luogo mitico. Se amate particolarmente i grandi magazzini chic di Parigi lo spazio Maria Luisa Mariage del Printemps sembra fatto apposta per voi. La boutique sposa della famosa insegna vi fornirà un bell’insieme di consigli specializzati, associati ad un’ampia collezione di modelli firmati da grandi stilisti e abiti esclusivi.

p.s. A qualche piano di distanza potrete creare anche la lista nozze. Pratico!

Espace Exclusif Maria Luisa Mariage
Printemps Haussmann – Mode, sesto piano, Boulevard Haussmann, 75009 Paris

Si consiglia di prendere appuntamento online

White Boutique, il luogo giusto per calarsi nell’atmosfera

Se avete voglia di pregustare il giorno del vostro matrimonio non perdete di vista l’indirizzo della White Boutique. Un posto unico, che riunisce abiti da sposa di rinomati marchi del settore ad una serie di servizi dedicati alle nozze, con tanto di accessori, test make up e pettinatura.

Perché non portarvi dietro anche lo sposo? L’importante è che non veda il vestito, ma in fondo sarà impegnato nella scelta del suo completo nell’area dedicata.

White Boutik
43 Bis Boulevard Henri IV 75004 Paris

Vestiti da sposa cheap & chic
I matrimoni sono spesso dispendiosi, ma avere un vestito bellissimo, e senza prosciugare il conto in banca è possibile. Prenotate un volo low-cost e fate rotta verso Parigi, dove potrete trovare una serie di vestiti da sposa pret-à-porter decisamente piacevoli.

Boulevard de Magenta: la Mecca per le spose

La zona di Boulevard de Magenta è tutto un fiorire di boutique a tema. Vista l’offerta di modelli e di taglie, ripartire con il vestito giusto non è poi così difficile…

Blanc Couture
111 Boulevard de Magenta, 75010, Paris

Hella Mariage

129 Boulevard de Magenta, 75010 Paris

Empire du mariage

135 Boulevard de Magenta, 75010, Paris

Mariez-Vous
149 Boulevard de Magenta, 75010, Paris
Empire robe de soirée
154 Boulevard de Magenta, 75010, Paris

NAF-NAF Collection Mariage Printemps-été 2016
Terza collezione stagionale per il brand di moda che propone mise ideali per nozze low-cost. Freddolose e sportive al tempo stesso? Potrete aggiungere un bel bomber (con la scritta forever) ed un paio di scarpe da ginnastica ricamate con tanto di nastri.

Ideale per spose giovani, fresche e impertinenti.

P.s. C’è anche una linea dedicata alle damigelle d’onore. Un’ottima ragione per creare una vera e propria ‘spedizione’ tra amiche del cuore.

Monoprix sposa by Louise Misha

Comprarsi l’abito da sposa in una catena di supermercati? Il massimo del pop, con risultati più che soddisfacenti se si tratta di un brand con una solida immagine moda come Monoprix. Forte del successo della collezione sposa disegnata nel 2015 da Lorafolk, l’insegna ha affidato il design degli abiti da sposa 2017 a Louise Misha.
E le spose romantiche adoreranno indossare le silhouette di seta e pizzo immaginate da Aurélie Remetter e Marie Pidancet, stiliste del brand.
Splendidi capi da aggiudicarsi per meno di 300€. Della serie ‘mi sposo, ma non mi rovino’.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.