Connect
To Top

Accessori uomo inverno 2016. 5 idee per non sbagliare

Firmati o no classici o sportivi, ci sono accessori che non possono mancare nell’armadio di maschile, vediamo le novità moda inverno 2016.

accessori moda uomo inverno 2016

Una cravatta può cambiare un vestito come una cintura reversibile si può usare con pantaloni diversi, ma un cappello invece cambia e definisce il look, mentre l’orologio sarà sempre quell’elemento di stile che fa la differenza e non deve mai mancare al polso di un uomo.  Gli occhiali da sole invece o la montatura degli occhiali da vista, vanno scelti con cura e attenzione guardando allo stile senza tempo, ma è fondamentale non risparmiare in questo caso visto che si tratta dei nostri occhi.   Vediamo gli accessori moda inverno prendendo spunto dalle novità  e come abbinarli secondo la moda e lo street style.

La cravatta

Una cravatta scura è sempre un buon investimento, si abbina perfettamente ad una camicia grigia come insegna Boglioli oppure ad una camicia bianca ed una giacca da tessuto effetto stampato come quella di Corneliani oppure ad vestito grigio con panciotto nero come insegna Cucinelli uomo.

moda uomo inverno 2015-2016

Cintura marrone

Una cintura nera è un classico che hanno tutti, la cintura marrone invece è sempre più difficile da abbinare al colore dei pantaloni. Le tendenze moda inverno 2016 ci insegnano come indossare pantaloni  grigio scuro e cintura marrone, vedi Hermes nella foto oppure pantalone e cintura sempre marrone o come propone Zegna abito in tessuto a quadri e cintura in pelle.

cinture moda uomo inverno 2016

L’ orologio

E’ una questione di gusti personali ma anche di  stile, un bell’orologio col quadrante chiaro e cinturino in pelle o un cronometro possono essere indossati anche insieme ad un bracciale magari in pelle e argento, oppure senza come propone Versace uomo potete indossarlo sopra il  polso del maglione. Ricorda l’avvocato Agnelli che indossava il suo Cartier sopra il polsino della camicia, ma  la tendenza moda di indossare  l’orologio  maschile sul maglione non è affatto male. Più classico Armani invece che lascia in evidenza l’orologio in oro  con cinturino in pelle sul polso nudo.

orologio uomo moda inverno 2016

Occhiali e montature moda 2016

Che sia da vista e o da sole la montatura da scegliere è sempre in funzione della forma del viso e della vostra personalità, eccovi intanto tre idee moda occhiali da sole e montatura per gli occhiali da vista, dal gentleman di Burberry  che indossa occhiali da vista con montatura in tartaruga fino all’uomo più disinvolto di Varvatos, agli occhiali  da sole di Emporio Armani uomo

occhiali da sole moda 2016 uomo

Il cappello

Per la moda berretti cappucci  sono di tendenza, ma un cappello maschile classico ha un fascino intramontabile, eccovi un bell’esempio dallo street style di Londra.

street style uomo londra

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.