Firmati o no classici o sportivi, ci sono accessori che non possono mancare nell’armadio di maschile, vediamo le novità moda inverno 2016.
Una cravatta può cambiare un vestito come una cintura reversibile si può usare con pantaloni diversi, ma un cappello invece cambia e definisce il look, mentre l’orologio sarà sempre quell’elemento di stile che fa la differenza e non deve mai mancare al polso di un uomo. Gli occhiali da sole invece o la montatura degli occhiali da vista, vanno scelti con cura e attenzione guardando allo stile senza tempo, ma è fondamentale non risparmiare in questo caso visto che si tratta dei nostri occhi. Vediamo gli accessori moda inverno prendendo spunto dalle novità e come abbinarli secondo la moda e lo street style.
La cravatta
Una cravatta scura è sempre un buon investimento, si abbina perfettamente ad una camicia grigia come insegna Boglioli oppure ad una camicia bianca ed una giacca da tessuto effetto stampato come quella di Corneliani oppure ad vestito grigio con panciotto nero come insegna Cucinelli uomo.
Cintura marrone
Una cintura nera è un classico che hanno tutti, la cintura marrone invece è sempre più difficile da abbinare al colore dei pantaloni. Le tendenze moda inverno 2016 ci insegnano come indossare pantaloni grigio scuro e cintura marrone, vedi Hermes nella foto oppure pantalone e cintura sempre marrone o come propone Zegna abito in tessuto a quadri e cintura in pelle.
L’ orologio
E’ una questione di gusti personali ma anche di stile, un bell’orologio col quadrante chiaro e cinturino in pelle o un cronometro possono essere indossati anche insieme ad un bracciale magari in pelle e argento, oppure senza come propone Versace uomo potete indossarlo sopra il polso del maglione. Ricorda l’avvocato Agnelli che indossava il suo Cartier sopra il polsino della camicia, ma la tendenza moda di indossare l’orologio maschile sul maglione non è affatto male. Più classico Armani invece che lascia in evidenza l’orologio in oro con cinturino in pelle sul polso nudo.
Occhiali e montature moda 2016
Che sia da vista e o da sole la montatura da scegliere è sempre in funzione della forma del viso e della vostra personalità, eccovi intanto tre idee moda occhiali da sole e montatura per gli occhiali da vista, dal gentleman di Burberry che indossa occhiali da vista con montatura in tartaruga fino all’uomo più disinvolto di Varvatos, agli occhiali da sole di Emporio Armani uomo
Il cappello
Per la moda berretti cappucci sono di tendenza, ma un cappello maschile classico ha un fascino intramontabile, eccovi un bell’esempio dallo street style di Londra.