Tra pizzi e lingerie la collezione abiti eleganti e accessori di Alberta Ferretti per il prossimo autunno inverno 2016-2017.
Specializzata in abiti da sera per le star di Hollywood e per abiti più adatti alle spose Alberta Ferretti non cerca nuove tendenze e va per la sua strada ormai consolidata abiti femminili dallo stile romantico oppure più sontuosi. per il prossimo inverno la stilista italiana introduce abiti da sera in verde stile lingerie, una tendenza che va di moda anche per l’estate 2016 e che abbiamo visto da Balenciaga ed altri stilisti.
La collezione
Nella collezione invernale della Ferretti dove ci sono 61 abiti, troviamo due proposte interessanti per chi si sposa in inverno e non vuole l’abito classico, bello è il vestito lungo in seta avorio con maniche e polsini, da portare con un collo di pelliccia e il tailleur pantaloni dalla linea morbida sempre in avorio perfetto per un matrimonio civile
Pochi gli abiti da giorno, (la Ferretti punta ai red carpet) ma molto eleganti e dalle linee estremamente femminili, come l’abito aderente o il vestito invernale senza maniche sotto al ginocchio e leggermente svasato.
Per quanto riguarda i colori qui c’è un po’ di tutto, si va dal verde al vestito rosso in seta corto abbinato ad una pelliccia nera passando per il color ocra, fino a pizzi tulle e ricami.
Questa è una collezione da vedere in video solo così potete apprezzare e vedere meglio i tessuti usati dalla stilista.