Altuzarra tra eleganza e femminilità, la collezione primavera estate 2016.
Niente ispirazioni ma semplicemente abiti facili da indossare, questa è la collezione dello stilista Altuzarra presentata alla New York Fashion Week.
Quando compriamo un abito o una giacca firmata o non ci preoccupiamo certo di pensare a cosa si sia ispirato lo stilista quando ha disegnato la collezione, cerchiamo abiti che che ci valorizzino o facili da indossare ad esempio in estate, qui si è soffermato Altuzarra “Cosa vogliono indossare le donne in estate pochi capi” Vero anzi verissimo, basta un bell’abito gli accessori giusti e il look diventa perfetto. In questa collezione ad esempio ci sono tanti abiti facili o completi femminili come la giacca nera abbinata ad una gonna bianca plissettata, bello anche l’abito blu Chemisier, come la gonna longuette rossa abbinata ad una camicia beige.
Per la sera o occasioni più eleganti da segnalare l’abito nero con corpetto gioiello e il completo pantaloni chiaro con cintura in vita nera. Tutti gli abiti di Altuzarra per la prossima primavera estate esprimono femminilità ma anche quell’eleganza rilassata della quale non possiamo fare a meno visto il ritmo di vita quotidiano delle donne di oggi