Connect
To Top

Balmain: sfilata primavera estate 2016. Foto

La collezione Anni 80 di Balmain per la prossima estate 2016

Balmain: sfilata primavera estate 2016

Forte del consenso sui social media Olivier Rousteing  ha ottenuto l’attesissima collezione che uscirà nel prossimo novembre Balmain per H&M, ed è  ad Instagram ai suoi 37, 7 milioni di fan che l’abile designer della maison di lusso francese ha dato una bella anteprima  di Kendall Jenner prima di sfilare, una strategia di brand decisamente vincente. E poi è partita la sfilata  dove questa volta senza Kanye West e sua moglie Kim Kardashian in prima fila l’atmosfera era più tranquilla.

La collezione che lo stilista ha presentato è meno opulenta delle precedenti, mancano quei soliti ricchi abbellimenti che abbiamo visto nelle precedenti sfilate, l’ ispirazione è Anni 80, si passa da abiti aderenti ad abiti lussuosi. La palette dei colori va da verde all’azzurro al bianco all’arancio, spiccano gli stivaletti stringati e come sempre gli accessori, cinture in vita collane vistose e orecchini lunghi e pesanti.

Probabilmente non tutti i seguaci Olivier Rousteing e Balmain ricorderanno quel periodo, parliamo di generazioni diverse ma avranno la possibilità di acquistare gli abiti di Balmain per H&M il mese prossimo. Questo basta a portare a casa  un bel po’ di milioni  nelle casse maison francese, mentre la collezione estate come sempre è destinata a donne ricchissime.