Burberry debutta su Apple Tv con la nuova collezione moda uomo autunno inverno 2016-2017.
Fondata da oltre 150 anni Burberry è l’unica azienda del settore del lusso che continua a spingere verso le nuove tecnologie, la collezione uomo autunno inverno è stata mandata in diretta sulla nuova App Burberry per Apple TV, facendo del colosso della moda inglese il primo marchio a trasmettere in diretta una sfilata sulla piattaforma Apple, ma non è tutto; l’App Burberry per Apple TV , metterà in luce anche le precedenti collezioni, tutte le offerte di bellezza create dalla make-up artist Wendy, e continuerà a fornire contenuti esclusivi.
L’azienda inglese si impone così come il marchio moda leader nell’innovazione tecnologica a differenza dei suoi competitors ancora legati a vecchi schemi di comunicazione.
La collezione moda uomo di Burberry
Tra musica dal vivo e oltre 700 ospiti Christopher Bailey ha presentato la collezione maschile per l’inverno 2016-2017 intitolata “Something Old, Something New, Something Borrowed, Something Blue” tradotto in italiano: qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di Blu, quello che una sposa dovrebbe indossare come portafortuna il giorno delle nozze, anche se questo non è il vero focus della collezione maschile di Burberry . Per Bailey vecchio erano i pezzi d’epoca che si sono alternati durante la sfilata, pezzi presi in prestito da tutto il mondo anche un cappotto del 1930, ma in fondo un trench o un cappotto di Burberry non invecchiano mai.
La collezione presenta capi che fondono con abilità lo stile classico con lo stile sportivo, tra i capispalla dove abbiamo visto giacche dallo stile militare, mantelle, montgomery, riedizioni del trench maschile, parka e piumini. Jeans , magliette polo e, giacche sartoriali. Pantaloni dalla linea ampia jeans e tute completano la sfilata presentata a Londra.
Colori tessuti e accessori
Tra i colori scelti da Burberry per la collezione moda uomo troviamo il blu, il classico cammello, il color porpora, grigio nero e verde militare, mentre tra i tessuti, gabardine di cotone, lana cachemire, mohair di lana, denim , feltro di lana e tweed di lana. Discorso a parte per la classica sciarpa del marchio inglese realizzata in Scozia in cachemire double-face
Grande spazio come sempre agli accessori tra borse in camoscio e pelle e calzature.
In passerella come per le precedenti sfilate anche le pre-collezione moda donna.