La nuova collezione uomo di Burberry Prorsum per la primavera estate 2016 tra nuova eleganza e moda androgina.
La location della sfilata evento di Burberry uomo a Londra è stata Kensington Gardens, come sempre un parterre di VIP d’eccezione tra artisti , cantanti attori registi e piloti di Formula 1, questa volta infatti era presente il pilota Lewis Hamilton.
La collezione abiti e accessori
Cosa c’è di nuovo nella collezione maschile del brand del lusso inglese intanto il The Chelsea, il nuovo taglio sartoriale slim e poi le camicie di pizzo mescolate con abilità agli abiti dal taglio sartoriale.
Il primo modello in passerella infatti indossava un trench blu elegante ed un abito grigio antracite, ma nessuno si è quasi accorto della camicia di pizzo avorio abbinata ad una cravatta color senape, eppure dei 44 abiti presentati in passerella 33 erano abbinati a camicie in pizzo di vario colori, una bella lezione di stile che Christopher Bailey è riuscito a dare tra eleganza e le nuova tendenza della moda contemporanea.
Questo dimostra che lo stile inglese è inconfondibile e non c’è bisogno di esagerare per essere in linea con le tendenze moda, Burberry inoltre ha una sua tradizione sartoriale di classe e tra dandismo inglese tradizione e nuove tendenze ha creato una collezione uomo a dir poco spettacolare.
I tessuti usati per la collezione sono: lana/mohair inglese, in lana/seta, in cotone raffinato, pizzo di cotone, gabardine Burberry, cashmere double-face e lavorato a maglia.
Tra gli accessori invece da notare gli occhiali da sole quadrati con montatura in tartaruga, le cravatte realizzate a mano le sciarpe lunghe ma leggere da indossare anche solo sopra una camicia con le maniche corte, i fermacravatta che sembrano essere tornati di moda, le borse a mano e le calzature naturalmente inglesi.
Per la prima volta in passerella ha sfilato anche una parte della Pre-Collezione Donna primavera estate 2016, mentre come succede da tempo spettatori di tutto il mondo hanno potuto seguire la sfilata in diretta sul sito dell’azienda.