Camicie uomo estive 2018, tanto colore e camicie fantasia. Le tendenze i nuovi colori e gli abbinamenti secondo la moda uomo primavera estate.
Le camicie uomo estive 2018 segnano il ritorno al colore, come succede quasi sempre con la moda della bella stagione, ma mostrano molte novità in quanto a tagli e particolari.
Innanzitutto ci sono tante camicie maniche corte, ampie e sino al gomito, proposte da numerosi marchi della moda maschile, e i colletti non sono solo alla francese o classici, ma abbiamo anche camicie alla coreana da uomo e soprattutto con doppi revers alla cubana, su modelli quasi tutti dalle linee ampie.
Molte le fantasie, fiorite e non, ma troviamo anche camicie in due o tre tinte a blocchi di colore. Immancabili i quadri e le righe, riproposti in nuove versioni.
Camicie Uomo estate 2018 a tinta unita o a blocchi di colore
Tra le camicie maschili per l’estate 2018 ci sono ovviamente anche tanti tipi a tinta unita, sempre i più abbinabili, e la fa da padrone l’azzurro. È il colore di quella semiavvitata di Cucinelli, con collo alla francese, tagli stile western sotto le spalle e tasche con patta a punta, chiuse da bottoni.
È invece in pelle marrone monocolore, interrotto solo da una fascetta logata a sinistra sul petto, quella di Fendi.
Sceglie il bianco, ma con profilatura nera lungo il collo e il cannoncino, il modello di Officine Générale, mentre opta per il fucsia quello stropicciato di Paul Smith. È stile Indiana Jones la camicia verde militare chiaro un po’ slavato creata da Valentino, con tanto di sciarpina sottile nello stesso tessuto e maniche corte con risvolto.
Paiono molto in voga i modelli a blocchi di colore tra le camicie uomo 2018 estive da portare senza giacca e cravatta. È il caso di quello di 22 4 con larghe maniche corte sopra il gomito e colletto in blu, mentre il corpino è a righe bianche e azzurre con cordoncino passante all’altezza della vita.
Bianco per le spalle e le patte a punta sulle tasche per la camicia azzurra stile cow-boy di Mattiussi, mentre somiglia alle divise da fantino quella verde e azzurra di Xander Zhou ed è nera attillata, ma attraversata da greche bianche e nere, la creazione di Versace.
Camicie uomo estive a fiori e altre fantasie
Nelle camicie per l’ estate le fantasie sono spesso minute, ma non solo. Piccoli fiori e paisley per Barba, minuscoli fiorellini ricamati per Gallia e motivi minuti astratti anche per Circle of G.
Sfondo marrone e motivi in giallo e nero per Fendi, mentre sono camicie uomo particolari quella a fumetti chiusa da breve cerniera di Prada e la camicia fantasia Dolce e Gabbana nettamente divisa in due parti, che usa due tessuti a diverso disegno astratto in bianco e nero.
Camicie uomo estate a quadri ed a righe
Son state ideate naturalmente anche camicie per l’estate ’18 a quadri e a righe. Quadretti netti rosso e panna o verde e panna secondo Barba e quadri più grossi nei toni del bianco e del nero per Mountaineering
Stile boscaiolo, con tanto di fazzoletto tipo bavaglio al collo, per KTZ. Le righe possono essere sottili e classiche, ma si mostrano doppie e sfalsate per N 21, o in rilevo sul tessuto, come nel caso del modello azzurro vivace creato dallo stilista giapponese Miyake
Camicie uomo estive 2018 : collo alla cubana o alla coreana?
Di gran moda le camicie con collo alla cubana, dai doppi revers piatti, squadrati e allargati. Sono a righe sottili per Cerruti, in pelle grigia traforata sul petto o in fantasia nero-bluette per Ferragamo, a blocchi di colore per Mattiussi. Ma le troviamo anche a fiori, di colori molto vivaci, ancora per Mattiussi, e in toni più sobri secondo Louis Vuitton.
Non manca il modello di camicie uomo estive 2018 con collo alla coreana. Sono molto ampie, a manica lunga e quasi a far da giacchetto, sia quella in jeans di Cerruti, da portare sopra un’altra camicia, che quella rosso vivo con tasche a filo di Lemaire.