Stile sartoriale e cappotti e vestiti tono su tono per la collezione di Cerruti 1881 autunno inverno 2016-2017. Tutte le foto
Jason Basmajian nuovo direttore del marchio fondato da Nino Cerruti oggi di proprietà di Trinity Limited debutta con una collezione uomo dallo stile sartoriale dove composta da abiti e cappotti tutti tono su tono, nessun dettaglio superfluo ma stile ed eleganza con uno sguardo particolare a come si veste oggi l’uomo moderno. Guardiamo i dettagli della collezione
Colori tessuti e abbinamenti
Cappotti trench e giacconi sono tutti nei toni del grigio, marrone nero ma anche azzurro, tessuti caldi di qualità ottima e tessuti tecnici, le linee invece sono facili da portare. Ci sono cappotti lunghi e capospalla che arrivano al ginocchio.
Gli abiti presentano giacche a doppiopetto in principe di Galles o giacche a due bottoni da portare con il gilet, mentre i pantaloni dalla linea dritta sono corti e con risvolto da abbinare a stivaletti con i lacci o scarpe sempre invernali ma dallo stile classico. Non tutti amano il pantalone corto è per questo motivo troviamo lunghezze diverse, nella collezione ci sono anche pantaloni senza risvolto, quindi potete scegliere.
Gli abbinamenti dei colori sono molto belli, le tonalità di grigio chiaro si sposano perfettamente con il grigio più scuro, così come le tonalità del blu e del color petrolio, vedi l’abito due pezzi da portare con maglione a girocollo e camicia dello stesso colore.
Per la sera l’uomo di Cerruti sceglie lo smoking spezzato, giacca e camicia dello stesso colore e pantaloni scuri. Nella collezione non mancano capi per il tempo libero come il maglione blu pesante e un paio di pantaloni stile tuta sempre in blu.
Nel complesso questa è una collezione moda in grado di vestire uomini di tutte le età.