Connect
To Top

Chanel sfilata Alta Moda autunno inverno 2016-2017. Foto

Tailleur pantaloni, vestiti  e giacche  dai volumi ampi per la collezione  autunno inverno 2016-2017 di Chanel Haute couture. Tutte le foto e il video della sfilata.

Tutte le volte che sfila Chanel dobbiamo scrivere che la collezione è splendida meraviglia della meraviglia? Non è così almeno per questa ultima collezione alta moda  autunno inverno 2016-2017 dove a brillare non sono gli abiti ovvero il prodotto finito, ma tutto il lavoro che c’è dietro un vestito di Haute Couture.

Ed è proprio in questo contesto che si è svolta la sfilata di Chanel, Karl Lagerfeld infatti dopo averci abbondantemente sorpreso con tutte le scenografie delle precedenti collezioni tra casinò e aeroporti  e altro ancora, ha deciso di mettere in risalto la sartoria  che è l’anima di una maison. Diamo ora uno sguardo ridettagli della collezione

Chanel Couture inverno 2017

Si parte sempre dai colori qui troviamo il marrone il nero, bianco, rosa e grigio, mentre i tessuti usati sono: tweed, lana, chiffon, cachemire. I modelli degli abiti presentano tailleur con pantaloni larghi al polpaccio, gonne sfatate o gonne a pieghe mentre i vestiti hanno le maniche a sbuffo.

A parte qualche capo questa non è una collezione di abiti facili da indossare e anche se parliamo di vestiti costosissimi alcuni sembrano più opere d’arti che abiti, detto ciò il momento più bello di tutta la sfilata è stata la fine  quando Largerfel al posto della solita modella vestita da sposa ha fatto il giro con le sarte della maison. Questo è l’esempio che dovrebbero seguire tutti visto che non basta progettare bisogna per saper realizzare.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.