Tra abiti e accessori e uno scenario fantastico, la collezione ecologica di Chanel Alta Moda per la primavera estate 2016 fa sognare. Tutte le foto e video della sfilata.
Forse anche per il mondo della moda è arrivato il momento di mettersi la mano sulla coscienza utilizzando materiali ecologici, ci sono molti stilisti che hanno fatto questa scelta e anche Lagerfeld oggi ha fatto la sua parte con la collezione Alta Moda primavera estate 2016. di Chanel, dove scenario e alcuni materiali usati per abiti ed accessori erano ecologici. Quindi come sostiene Karl Lagerfeld, questa è “Alta Moda ecologica”
La collezione Chanel
Al di la di scenografie e celebs presenti anche quella di Chanel resta sempre una sfilata di moda dove si guardano gli abiti, in particolare modo a distanza di un mese dagli Oscar. Cosa abbiamo visto e quali sono i punti chiave di questa collezione Alta Moda: gonne dritte e pantaloni gamba larga, giacche corte con le maniche ampie a tre quarti per l’immancabile tailleur Chanel.
Poi ci sono gli abiti da sera, qui i tessuti ricchi come la giacca in gonna e paillettes ti inducono a pensare con quale miracolo tecnologico siano stati realizzati con materiali eco, anche se la Maison sostiene di aver usato trucioli di legno per al posto di perline e paillettes. Tutto è possibile visto che Chanel crea alcuni gioielli con la stampante 3D
A chiusura della collezione che merita di essere vista, come sempre la sposa, un bellissimo abito bianco con strascico e giacca con cappuccio a differenza delle precedenti collezioni, dove abbiamo visto alcuni abiti da sposa piuttosto alternativi.
Tutto lo scenario creato per la collezione Alta Moda di Chanel verrà riciclato, quello che invece non è destinato ad essere riciclato sono gli abiti della collezione che dureranno tutta la vita e non finiranno mai in una discarica di rifiuti.