Connect
To Top

Cifonelli uomo primavera estate 2016, la moda su misura. Foto

Cifonelli tra classe stile elegante e stile informale, il meglio della moda maschile a Milano. La collezione primavera estate 2017.

Cifonelli uomo primavera estate 2017

In queste giornate di sfilate a Milano  se  c’è un marchio che dopo Canali si distingue per classe ed eleganza oltre alla qualità dei tessuti  questo è Cifonelli  con il suo stile unico e inconfondibile adatto a uomini  che vogliono distinguersi dalla massa.

La collezione primavera estate di Cifonelli

Uomo Moda estate2017 Cifonelli

Due note sul marchio sono dovute, Cifonelli è un brand storico  fondato a Roma nel 1880, una storia d’impresa a conduzione familiare che continua. I punti di forza dell’azienda sono qualità, tessuti, e mix tra stile british e stile tutto italiano, gli abiti sono infatti realizzati in Italia. Nota per gli abiti su misura Cifonelli dal 2014 ha lanciato la linea ready-to-wear

Cifonelli man 2017

Le precedenti collezioni sono state presentate tutte a Parigi ma questa volta il direttore creativo della maison John Vizzoni  ex direttore creativo del gruppo di Ralph Lauren ha voluto essere presente a Milano, piazza dove  Zegna e Brioni rappresentano i maggiori concorrenti di questo storico marchio.

Uomo Moda estate2017 Cifonelli

In questa collezione non vedrete modelli magri  ma uomini normali, certo uomini belli ma normali che interpretano perfettamente lo stile della maison.

Veniamo agli abiti, le giacche hanno un taglio  sartoriale inconfondibile punto di forza della maison, possono essere a due bottoni o doppiopetto, gli abiti invece possono essere tre pezzi compreso il panciotto, mentre per uno stile più rilassato giacca pantalone e camicia aperta.

Ci sono anche  abiti spezzati che vengono proposti con giacca blu e pantalone bianco o giacca panna e pantaloni grigi e vestiti stile informale per il tempo libero, vedi ad esempio il pantalone gamba larga a doppia piega in color bianco panna abbinato alla camicia scamosciata o i pantaloni marroni con giacca sahariana sempre in camoscio chiaro.

Per quanto riguarda colori, si parte dal grigio chiaro, abito estivo in tessuto a quadri camicia grigia e cravatta elegante per continuare con un vestito nei toni del marrone chiaro camicia e cravatta marrone a contrasto  per chiudere con una serie di vestiti tono su tono.

I tessuti sono leggeri,spiccano i tweed estivi di seta grezza per una collezione ready-to-wear che come abbiamo visto spazia  tra  eleganza e stile informale.

Gli abiti di Cifonelli come abbiamo  già detto  hanno uno stile unico, per farla breve con uno di questi abiti eleganti potete anche andare a sposarvi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SFiILATE UOMO